I bambini sono uguali, ma ci sono delle differenze tra le immagini: il test che ti mette alla prova

Aguzza la vista e scova le quattro differenze: hai solo 20 secondi di tempo, credi che ce la farai?

Il web è letteralmente invaso da test di intelligenza, e sui social la loro diffusione è talmente rapida da farli diventare virali. Perché li amiamo così tanto? La risposta è semplice: ci permettono di concederci un momento di svago, senza però spegnere del tutto il cervello.

test differenze bambini
Ci sono quattro differenze tra le due foto: riesci a vederle? – CulTravel.it

Tutti abbiamo bisogno di un po’ di spensieratezza nella monotonia (o frenesia) delle nostre giornate, e un test divertente è proprio quello che ci vuole: veloce, ingaggiante, ma al contempo amico della nostra mente. Sì, perché svolgendo test del genere stai allenando le tue capacità di ragionamento ed osservazione, il che rende il tuo cervello più giovane ed attivo.

Dove si nascondono le quattro differenze? Scovale in 20 secondi

Il test di oggi è un test visivo: dovrai dimostrare di avere ottime capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio, e “scansionare” per bene le immagini alla ricerca delle differenze. Sì, perché le due immagini proposte sembrano del tutto identiche, ma ci sono ben quattro differenze: le troverai tutte?

Le foto sono ricche di dettagli, ma dovrai essere abbastanza rapido da trovare le differenze in 20 secondi. Ti assicuriamo che è del tutto possibile! Iniziamo. Pronti, partenza…via!

La soluzione: hai trovato tutte le differenze?

Sei riuscito a scovare tutte le differenze tra le due immagini? Se sì, beh, congratulazioni! Hai di sicuro un’ottima capacità di osservazione, e nulla da invidiare ai migliori giocatori.

Se invece ne hai trovata qualcuna ma non hai completato la prova, prenditi ancora qualche secondo: non vogliamo privarti della soddisfazione di avercela fatta da solo, sappiamo che era un test difficile!

Se invece hai deciso di arrenderti, eccoti svelato dove si trovavano le differenze tra le due immagini: controlla l’immagine qui sotto, le troverai cerchiate.

soluzione test differenze bambini
La soluzione al test. L’hai trovato difficile? – CulTravel.it

Si trattava di piccoli dettagli, vero? Ma proprio questi fanno la differenza, nei test così come nella vita reale:

  • Nell’immagine di destra manca un dettaglio in nero sul ripiano sullo sfondo;
  • Sempre nell’immagine di destra, al bambino manca il sopracciglio destro;
  • Nella prima immagine la magliettina del bambino ha un taschino, che manca nella seconda;
  • Manca la maniglia sul cassetto della seconda immagine.

Se le avevi trovate tutte sei davvero un campione! Se non ce l’hai fatta, poco male: continua ad allenarti con test di questo tipo e vedrai che le tue capacità miglioreranno sempre di più.

Impostazioni privacy