Sai trovare il valore degli oggetti? Scopri con noi se sei un genio della matematica

Matematica: ecco il quiz per capire se sei davvero un genio o solo un appassionato di numeri. Prova a risolverlo in soli 15 secondi. 

Guarda l’immagine in evidenza e prova a non farti venire il mal di testa. Una griglia con degli oggetti, accanto ai quali c’è un numero che dovrebbe essere un risultato. Ciò vuol dire che ad ogni oggetto va attribuito un valore numerico. Questo tipo di gioco di matematica è utile a esercitare le tue capacità di ragionamento veloce e di calcolo matematico.

test matematica risolvere
Riesci a risolvere questo complicato enigma che riguarda la matematica? (cultravel.it)

Test di questo tipo possono spesso essere utilizzati anche per calcolare il QI di chi prova a risolverli. Per risolverlo, se vuoi provarci, hai appena 15 secondi. Certo, non è facile prendere una decisione sotto pressione, soprattutto quando si tratta di fare dei conti. In questo caso, per trovare il sistema di risolvere questo test si deve ragionare come se si trattasse di un’equazione dove però vi sono tante incognite diverse. Sappiamo qual è il risultato della somma di tutti questi oggetti, ci tocca però capire il loro valore.

Risolvi il test con l’aiuto della matematica: se ci riesci, hai un buon QI

Abbiamo un orologio, un paio di occhiali, uno zaino e un paio di scarpe con i lacci. Se volessimo provare a dare un valore ad ogni oggetto rappresentato nella griglia, dovremmo farlo partendo proprio dalla somma che ci viene mostrata. Qualche indizio possiamo certo ricavarlo analizzando bene le immagini. Per esempio, il valore dell’orologio potrebbe essere ricavato dall’ora segnalata dalle lancette.

Se vuoi provare a risolvere questo enigma, è arrivato il momento di concentrarti e riflettere. Attiva i neuroni e prenditi il tempo giusto per ragionare, senza fretta. Se non riesci a risolvere il test, non sentirti in colpa. Questi test sono volutamente creati per mettere in difficoltà chi prova a risolverli.

Matematica rebus soluzione
Ecco le soluzioni al test di matematica-cultravel.it

Spesso, ci si serve di questi enigmi proprio per verificare come le persone reagiscono davanti alle difficoltà. Se non sei riuscito a trovare la soluzione da solo, non disperare, te la diamo noi. Se invece sei riuscito a risolvere il rebus, dobbiamo farti i complimenti per come sei abile nel ragionamento matematico.

Una capacità fuori dal comune, che potrebbe esserti utile nel presente come nel futuro. Potresti considerarla una skill da aggiungere al tuo curriculum, addirittura. Siamo in dirittura d’arrivo, è il momento di svelarti il segreto: ecco le soluzioni del test:

  • L’orologio corrisponde al numero 4.
  • Gli occhiali corrispondono al numero 8.
  • Le scarpe corrispondono al numero 3.
  • Lo zaino corrisponde al numero 10.
Impostazioni privacy