Lascia perdere il mare: in questo luogo magico puoi ammirare l’aurora boreale in estate!

Vacanze estive: rinuncia a luoghi troppo affollati. Vola lontano e incantati davanti all’aurora boreale: qui la puoi vedere anche d’estate!

Il momento più atteso dell’anno è arrivato: puoi cominciare a pensare alle tue vacanze estive. D’altro canto però, tu non sei uno che si accontenta. Il solo pensiero di ritrovarti di nuovo su spiagge piene di gente ammassata ti fa venire l’orticaria. Ami la natura, il silenzio e la pace. Ti piacerebbe avere modo di vedere com’è davvero stare per un po’ di tempo in un luogo incontaminato, dove l’uomo non ha posato ancora le sue grinfie. Qui puoi ammirare l’aurora boreale anche in estate: che magia!

Aurora boreale estate dove
Viaggia alla ricerca dell’aurora boreale….in estate-cultravel.it

Sogni di notti buie e albe super colorate: il tuo sogno più grande sarebbe vedere l’aurora boreale. A questo sogno però hai dovuto rinunciare da tempo: il manifestarsi dell’aurora boreale è molto più frequente nel periodo invernale. Tu però, manco a dirlo, riesci a prendere le ferie soltanto in Agosto. E allora, come fare? Fino ad adesso hai lasciato che questo sogno restasse nel cassetto, arrendendoti con tristezza a trascorrere le classiche vacanze estive di mare e sudore. Non farlo più: ecco cosa devi sapere.

Aurora boreale: puoi vederla anche in estate, ecco dove

Stiamo per darti una notizia che potrebbe renderti la persona più felice del mondo: l’aurora boreale puoi vederla anche in estate. Ci sono dei luoghi, infatti, che consentono di ammirare questo spettacolo anche durante i mesi della bella stagione. Scopriamo di più.

aurora boreale estate posto
Panorama mozzafiato anche in estate – cultravel.it

Certo, succede meno spesso, ma comunque succede. Il fenomeno dell’aurora boreale è influenzato da diversi fattori tra cui l’intensità del buio e l’attività solare. Sono proprio le particelle solari in attrazione verso la terra a generare quell’esplosione di colore che tanto rapisce il nostro sguardo. Se ce ne sono abbastanza, allora l’aurora arriverà quasi sicuramente Non dimentichiamo che serve, come per tutto nella vita, anche una buona dose di fortuna.

Se vuoi ammirarla d’estate, ti basterà recarti in Islanda a fine Agosto e sperare che tutte queste variabili siano a tuo favore. Se non sei un esperto, ci sono app da scaricare che possono darti info riguardo alla probabilità dell’evento atmosferico. Alcune, ti dicono anche un orario probabile in cui vedere l’aurora.

Ora che hai tutte le info necessario, puoi cominciare a sognare più in grande. Progetta la tua vacanza nel nord del mondo senza pensieri, e preparati a passare notti con il naso all’aria, alla ricerca di quei colori che hai sempre sognato di vedere. Lo spettacolo dell’aurora boreale in Islanda varrà tutta la tua notte insonne.

Impostazioni privacy