Qual è la prima cosa che fai quando entri in una stanza d’hotel? Attento, non sai quanto è sporco

Attenzione alla prima cosa che fate quando entrate in una stanza d’hotel: non sapete quanto è sporco! Resterete a bocca aperta

Quando soggiorniamo in albergo, una delle prime cose che, giustamente, tutti pretendiamo è la pulizia della camera e del bagno in particolare. Qualunque sia la categoria di hotel, l’igiene dovrebbe essere la regola fondamentale di base, sempre rispettata. Di alcuni comfort si può fare a meno della pulizia no. Occhio, però, quando metti piede in stanza: non sai quanto è sporco!

stanza hotel sporco oggetto
Questo oggetto è sempre il più sporco in una stanza d’hotel: attenzione! (cultravel.it)

Forse non tutti sanno che per quanto le camere d’albergo possano essere pulite e igienizzate, non è sempre possibile per il personale disinfettare tutto a fondo. Capita che qualcosa, che pur avendo ricevuto una spolverata, rimanga tuttavia non perfettamente pulito. Si tratta degli oggetti più piccoli, ai quali forse nemmeno prestiamo troppa attenzione.

In particolare, in ogni camera d’albergo c’è un oggetto che rischia di essere davvero molto sporco e che non dovreste toccare subito appena entrate. Anche se, spesso, è una delle prime cose che facciamo, senza pensarci troppo. Ecco di cosa si tratta e come dovete comportarvi.

Attenti quando entrate nella stanza d’hotel: non sapete quanto è sporco!

Di cosa stiamo parlando? Ebbene, sveliamo subito il mistero: si tratta del telecomando del televisore. Ci avevate mai pensato o riflettuto? È un oggetto che prendono in mano tutti quelli che passano nella stessa camera d’albergo e che avendo molti pulsanti ed essendo delicato, non è facile da pulire accuratamente.

Oltre allo sporco che rimane incastrato e incrostato tra i tasti, non si può certo cospargerlo di disinfettante o si corre il rischio di rovinarlo. Così non è raro, anche negli hotel di categoria più elevata, trovare il telecomando della tv poco pulito, magari che è stato giusto spolverato.

stanza hotel oggetto sporco
Come igienizzare il telecomando di una stanza d’hotel (Cultravel.it)

Fateci caso. Lo stesso può capitare con il telecomando dell’aria condizionata ma questo è di solito più piccolo e soprattutto con molti meno tasti, dunque più facile da pulire. Se volete usare il telecomando nella vostra stanza di hotel senza rischi,  vi consigliamo di procedere voi stessi ad igienizzarlo. Potete usare un comune spray disinfettante da viaggio, di quelli pensati anche per computer, smartphone e simili, ne trovate tanti disponibili in commercio.

In questo modo avrete risolto il vostro problema. In alcuni hotel, soprattutto di lusso, per mantenere pulito il telecomando vengono utilizzate delle custodie protettive monouso, che vengono sostituite quando nella stanza entra un nuovo cliente. In questo modo, il telecomando è sempre pulito.

Impostazioni privacy