Il trucco perfetto per avere sempre l’insalata fresca proprio come appena comprata

Vuoi che la tu insalata sia sempre fresca proprio come appena comprata? Un trucco infallibile che devi assolutamente provare

Mantenere frutta e verdura fresche in casa è importante, sia per una questione di sapore ma anche di salubrità delle stesse. Con l’arrivo del caldo, per molti dei nostri alimenti possiamo ricorrere al frigorifero o perfino al congelatore. Esistono poi altri sistemi. Oggi vi sveliamo un trucco molto efficace per avere sempre la lattuga, l’insalata fresca come se fosse stata appena comparata.

trucco insalata fresca provare
Come appena contrata: grazie a questo trucco l’insalata resta fresca (Cultravel.it)

Come si mantiene la lattuga fresca per qualche giorno, come se l’avessimo appena comprata? Conservare le foglie croccanti e saporite, anche se non le mangiamo subito, è il desiderio di molti. Non possiamo fare spesa tutti i giorni ma quando compriamo la frutta e la verdura vorremmo che rimanessero intatte come le abbiamo trovate sugli scaffali del supermercato o, ancora meglio, dal fruttivendolo.

La conservazione in frigorifero di frutta e verdura è la prima opzione, quella più scontata. Il freddo del frigorifero permette di mantenere la freschezza dei prodotti. Tuttavia c’è anche un trucco molto utile che dovreste conoscere e che vi sorprenderà. Ecco di cosa si tratta e come metterlo in pratica.

Come appena comprata: così la tua insalata resta sempre fresca

Il segreto per avere sempre l’insalata fresca, come appena comprata, sta nel conservarla in frigorifero, certo, ma seguendo un sistema molto particolare. Ecco il procedimento da mettere in pratica: staccate le foglie di lattuga dal ceppo, rimuovendo i residui di terra, riponetele in un contenitore da frigorifero abbastanza spazioso, in modo che le foglie non siano schiacciate.

Ora siamo pronti a procedere con il nostro trucchetto: scommettiamo che una volta provato non ne potrete davvero fare a meno!

trucco insalata fresca metodo
Insalata sempre fresca: ecco il trucco (Cultravel.it)

Prendete un foglio di carta assorbente da cucina, piegatelo in due o in quattro e appoggiatelo sopra le foglie di lattuga in modo da coprirle. Potete utilizzare anche più fogli di carta assorbente, a seconda della dimensione del contenitore e della quantità di foglie di lattuga. La carta permetterà di assorbire l’acqua in eccesso rilasciata dalle foglie di lattuga, che in questo modo non resteranno impregnate, mantenendo la loro croccantezza e freschezza. Geniale, no?

Provate questo piccolo trucco e fateci sapere come vi trovate. Tra i piccoli grandi segreti da usare in cucina per mantenere i cibi freschi e fragranti è il trucco della mela per mantenere morbida una torta tagliata.

Impostazioni privacy