Che spreco buttare lo yogurt scaduto: in estate ti tornerà utilissimo così

Buttare via lo yogurt scaduto è davvero uno spreco: se sai come usarlo può rivelarsi molto utile. Ecco un modo per riciclarlo al meglio.

Nel frigorifero c’è (quasi) sempre un vasetto yogurt che aspetta di essere preso e consumato. Eppure capita molto spesso di dimenticarsene, e di ricordarsene solo molto tempo dopo l’acquisto. Il risultato è che poi ci si accorge che lo yogurt è scaduto e l’unica cosa da fare è buttarlo via. Giusto? No! Aspetta a buttare via lo yogurt scaduto: ti tornerà utilissimo!

usa lo yogurt scaduto
Puoi usare lo yogurt scaduto in modo geniale: in estate ti tornerà utilissimo – Cultravel.it

Lo yogurt non è solo un alimento buono e versatile con cui comporre ricette di tutti i tipi, dolci o salate, ma può rivelarsi un ottimo alleato per la tua bellezza o anche un aiuto in caso di piccoli inconvenienti. Insomma, lo puoi usare come ingrediente jolly per risolvere diverse problematiche, ovviamente anche se scaduto. Oggi ti spieghiamo come può tornarti utile in estate.

Ecco come riciclare lo yogurt scaduto

Usare lo yogurt scaduto da qualche giorno è un’idea anti spreco per poter riciclare un alimento che può essere ancora molto utile a diversi scopi e che, altrimenti, andrebbe a finire dritto dritto nella pattumiera. Ciò che molti non sanno è che può rivelarsi pazzesco soprattutto per fronteggiare un problema comune in estate.

yogurt scaduto scottature solari
Lo yogurt scaduto può darti sollievo in caso di scottature solari – Cultravel.it

Dove sapere, infatti, che lo lo yogurt, anche se già scaduto, ti può aiutare con le scottature solari. Infatti è considerato un rimedio naturale e di emergenza in caso di eccessiva esposizione al sole. In pratica questo ingrediente si rivela ottimo per calmare il fastidio e il bruciore dovuto alle scottature solari, tanto comuni e frequenti nel periodo estivo.

Lo yogurt ha diverse proprietà ed è molto benefico per la pelle bruciata dal sole perché lenisce l’arrossamento e il senso di calore e bruciore tipico della scottatura. Inoltre calma la sensazione di pizzicore e di prurito e soprattutto riesce a dare sollievo, rinfrescando la pelle e rendendola più morbida ed idratata al punto giusto.

Ovviamente, non bisogna pensare che sia una soluzione o una “cura”. In base al grado di scottatura potrebbe essere indispensabile rivolgersi ad un medico. Tuttavia, ora che in caso servisse, il tuo yogurt scaduto può darti una mano ed essere il rimedio naturale economico da provare per trovare un po’ di sollievo.

Impostazioni privacy