Attenzione, sono un covo di batteri e metti a rischio i tuoi bambini: così li igienizzi a costo zero

I vostri bambini ne sono ossessionati, ma per voi sono solo un covo di germi e batteri? Ecco come fare per igienizzarli a costo zero.

Attenzione: se proprio non riuscite a tenere i vostri bambini lontani da loro potere utilizzare un rimedio semplicissimo per igienizzarli a fondo. Non bastano solo i vecchi metodi: con qualcosa di naturale ed economico potrete ottenere risultati brillanti e dire addio per sempre a germi e batteri. Di che stiamo parlando? Scopriamolo subito!

bambini attenzione germi batteri
Un covo di germi e batteri, ma i tuoi bambini ne vanno matti: attenzione (cultravel.it)

Il tuo bambino ha un’ossessione per i peluche? Sappi che sono un covo di polvere, germi e batteri. Per tenere il piccolo lontano da questi agenti patogeni devi necessariamente igienizzarli spesso. Non serve però comprare prodotti al supermercato, detergenti e simili. Ecco alcuni rimedi assolutamente naturali per risolvere questo problema.

Come pulire i peluche in modo naturale: risparmia e dici addio per sempre a germi e batteri

Pulire e igienizzare tutto è il cruccio di ogni mamma, ma alle volte per avere buoni risultati non basta un lavaggio in lavatrice combinato a un buon detersivo. Ci sono rimedi naturali che permettono di poter ottenere dei buoni risultati, decisamente meno invadenti del lavaggio meccanico con prodotti chimici.

Potrai pulire i peluche con i quali gioca il tuo bambino senza dover usare alcun elettrodomestico. In poche parole sfruttando prodotti che hai già in casa non solo fai bene al piccolo e all’ambiente, ma hai anche un grosso risparmio economico.

peluche germi batteri bambini
I peluche diventano un covo di batteri: come puoi igienizzarli per i tuoi bambini (cultravel.it)

Tutti i bambini adorano i peluche e nella loro stanza sicuramente ce ne saranno sulle mensole o sui letti. Ma come fare per igienizzarli senza metterli sempre in lavatrice? Ecco i rimedi più gettonati e naturali. Per eliminare la polvere, lo sporco e i batteri dai peluche, è sufficiente infatti utilizzare un panno in microfibra con dell’acqua per rendere tutto pulito. Ovviamente ci sono casi in cui lo sporco è più ostinato e serviranno rimedi più aggressivi, ma sempre naturali.

Potete procedere con la pulizia a secco. Serviranno una busta di plastica, bicarbonato, sale, tea tree oil e una spazzola. Spazzolate tutti i peluche e metterei nel sacco, poi inserite un cucchiaio di bicarbonato e uno di sale per ogni pupazzo e infine qualche goccia di tea tree oil. Chiudete tutto nel sacchetto per bene e scuotete energicamente. Dopo 2-3 ore togliete i peluche dal sacco, spazzolate di nuovo ed limitate così sporco, batteri e residui di bicarbonato e sale.

Gestione cookie