Non vorrebbero mai essere al centro dell’attenzione: per questi segni zodiacali è un vero e proprio incubo

Ci sono persone che amano stare al centro dell’attenzione e altre che lo detestano: ecco i segni zodiacali che fanno parte del secondo gruppo

Ci sono gli egocentrici. Quelli che pensano e, soprattutto, vogliono che tutti giri attorno a loro. Persone debordanti, difficile averci a che fare. Uniscono, solitamente, una buona dose di narcisismo. E poi, invece, ci sono loro. Non solo non amano essere al centro dell’attenzione, ma, addirittura, lo detestano. Vorrebbero essere invisibili. Ecco quali sono i segni zodiacali con queste caratteristiche.

segni zodiacali non amano attenzione
Questi segni zodiacali voglio restare anonimi: non amano l’attenzione (foto: Ansa) – cultravel.it

Già, perché si parla sempre tanto (troppo) degli egocentrici. Di coloro che pensano di essere sempre nella mente e negli occhi degli altri. Persone a volte insicure, che compensano questa loro fragilità cercando di stare al centro dell’attenzione, convinte, quindi, di essere splendide, irresistibili, che non si possa rinunciare a loro.

Il rovescio della medaglia è dato da altro tipo di persone. Anche in questo caso, probabilmente, abbiamo di fronte delle persone molto insicure, che, però, non cavalcano questa insicurezza. Ma, anzi, mantengono un profilo basso. Per loro, stare al centro dell’attenzione è un vero e proprio incubo. Tutto ciò dipende anche dal segno zodiacale sotto cui sono nate.

I segni zodiacali che non amano stare al centro dell’attenzione

Ci sono, infatti, segni zodiacali che farebbero di tutto per emergere. Che vorrebbero sempre spiccare in mezzo alla massa e, quindi, a volte assumono anche comportamenti sopra le righe per farsi notare. Altri segni, invece, vogliono semplicemente essere lasciati in pace, per loro la ribalta è solo un problema.

segni zodiacali centro attenzione
Ecco perché alcuni segni non amano stare al centro dell’attenzione (foto: Ansa) – cultravel.it

Tra questi segni, menzioniamo sicuramente il Sagittario. Uno di quelli che patisce maggiormente l’insicurezza di cui parlavamo prima. Pensa di non essere mai all’altezza della situazione e, quindi, per evitare di trovarsi in momenti imbarazzanti, adotta un profilo basso, mimetizzandosi tra la folla. Difficilmente lo vedrete esporsi.

Un atteggiamento che fa il paio con il Capricorno, anche se con qualche sfumatura. I nati sotto questo segno, infatti, sono e appaiono molto sicuri di sé sulle cose in cui si sentono forti e ferrati. Se, per esempio, hanno grande fiducia delle proprie doti professionali, non avranno difficoltà a emergere. Viceversa, si spengono quando escono dalla loro comfort zone, per paura di apparire vulnerabili.

Infine, nessun problema di insicurezza o timore di autovalutazione per i nati sotto il segno dei Pesci. Si tratta, come è noto, di uno dei segni più sognatori dell’intero Zodiaco. Loro non vogliono stare al centro dell’attenzione perché, semplicemente, non gli piace. Sono troppo presi dai loro sogni, dai loro pensieri, per bramare celebrità. Molto meglio rimanere a parlare e confrontarsi con chi li capisce. Solitamente una strettissima cerchia.

Impostazioni privacy