Test personalità: scegli un oggetto tra questi e dirò la tua reale età mentale

Un test della personalità da provare assolutamente: scegli un oggetto tra quelli che vedete e scoprite la vostra età mentale!

Per imparare a conoscere più a fondo noi stessi è molto utile fare caso alle nostre scelte, anche quelle più piccole e apparentemente insignificanti. I tanti piccoli gesti che compiamo nel quotidiano, spesso senza farci troppo caso, possono dire molto di noi. Chi siamo, cosa ci aspettiamo, cosa temiamo, quali sono le nostre aspirazioni e i nostri bisogni più profondi. Questo test della personalità vi propone diversi oggetti: sceglietene uno e scoprite la vostra età mentale.

test oggetto età mentale
Qual è la tua età mentale? Scegli un oggetti e scoprilo (Cultravel.it)

Naturalmente, si tratta di un gioco, niente da prendere troppo sul serio né con un vero e proprio valore psicologico o scientifico. Piuttosto, è un modo simpatico e divertente per mettersi alla prova, sfidare voi stessi e gli amici e, perché no, farvi qualche domanda in più sulla vostra personalità.

Test della personalità: vuoi scoprire la tua età mentale? Scegli un oggetto

Alcuni rimangono eterni bambini, altri conservano il carattere degli adolescenti o l’entusiasmo dei giovani anche quando sono in età avanzata. Poi c’è chi è maturo già da giovane e chi è perfino “vecchio dentro”. Scoprite la vostra età mentale con il test che vi proponiamo oggi. Cosa scegliete tra il dolcetto, il sacchetto con i trucchi, il blocco per gli appunti con le penne e la borsa da lavoro? Qui sotto trovate i risultati.

test personalità età mentale
Vuoi sapere qual è la tua età mentale? Fai il test (Cultravel.it)

La scelta del dolcetto, pasticcino o muffin, indica che la vostra età mentale è molto simile a quella dei bambini. La gioia, l’entusiasmo e l’allegria spensierata sono vostri tratti distintivi, come quelli dei bambini. Non significa che siete immaturi ma legati all’innocenza e all’affettuosità tipiche dell’infanzia. Queste caratteristiche fanno di voi delle persone sensibili e amabili.

Chi ha preferito il sacchetto con i trucchi ha un’età mentale più vicina a quella degli adolescenti. Il desiderio di cambiare, sperimentare e trovare una nuova personalità, tipico dell’età adolescente, è anche il vostro. Forse non avete ancora trovato quello che desideravate dalla vita, forse sentite che il vostro percorso di formazione non è ancora completato e avete bisogno di trovare nuove strade.

Se avete scelto il blocco per gli appunti con le penne, significa che avete bisogno di fare il punto e fare chiarezza nella vostra vita. La vostra età mentale è quella del giovane adulto che ha percorso un tratto importante ma che ha ancora altri traguardi da raggiungere e ha bisogno di mettersi in discussione. Siete persone riflessive e consapevoli di quello che avete fatto e di quello che vi aspetta.

Infine, la scelta della borsa da lavoro indica un’età mentale matura. Non siete vecchi ma persone pienamente formate e responsabili. Avete vissuto tutte le fasi della vostra vita con completezza, per questo motivo non avete bisogno di guardavi indietro, se non per guadare il percorso fatto, e non sentite di dover finire o cambiare qualcosa. Questo fa di voi delle persone molto sagge e un punto di riferimento per gli altri.

Impostazioni privacy