Se gli chiedi di pagarti un caffè scappano subito via: la classifica dei segni zodiacali più tirchi

Frequentando questi segni zodiacali avremo attorno spesso persone che fanno i calcoli sul singolo centesimo. Sono i più tirchi dello Zodiaco

Sono i cultori dei pagamenti “alla romana”. Non aspettatevi mai che possano offrire anche un solo caffè. Né chiedetegli mai un prestito. Hanno, evidentemente, un rapporto con il denaro molto particolare. E pensare che, spesso e volentieri, sono anche i più ricchi e possidenti. Ecco i segni zodiacali più tirchi.

Soldi segni zodiacali tirchi
Oroscopo, ecco i segni zodiacali più tirchi: ci sei anche tu? (foto ansa) – cultravel.it

La generosità, dunque, non è una dote per tutti. O ce l’hai o non ce l’hai. E, assai spesso, non conta se possiamo o meno permetterci di essere generosi. A volte, le persone più tirchie sono proprio quelle che, invece, potrebbero permettersi di essere prodighe verso il prossimo. Tutto ciò, quindi, non dipende dal conto in banca. Ma, talvolta, può essere caratteristica di un segno zodiacale.

E così, avremo attorno spesso persone che fanno i calcoli sul singolo centesimo. Anche nella coppia, tendono a dividere tutto e a restituirsi anche i debiti di pochi euro. Conoscete qualcuno così? O siete voi stessi così? Nell’uno e nell’altro caso, sappiate che questa caratteristica dipende dal vostro segno zodiacale.

I segni zodiacali più tirchi

Tra i segni maggiormente attaccati al denaro non possiamo non partire con il segno del Toro. Di solito, le persone di questo segno sono molto serie e affidabili. Per questo, dunque, per loro il denaro ha un valore che va ben oltre ciò che leggiamo sulla banconota e sulla moneta. Tenderanno quindi a evitare spese pazze. Essere parsimoniosi in questo senso può anche essere una virtù. Ma i nati sotto il segno del Toro spesso esagerano e fanno pesare questa loro caratteristica anche sul prossimo.

Segni zodiacali tirchi oroscopo
I segni zodiacali più tirchi: non chiedergli nemmeno un centesimo (foto: Ansa) – cultravel.it

Altrettanto tirchio è il segno del Capricorno. Non fa nessuna spesa che non sia assolutamente necessaria. Tende ad accumulare ricchezze, anche quando ne ha già abbastanza. Anche un semplice vezzo, per lui, è sperperare denaro. Ma, così facendo non si gode affatto la vita, anche quando potrebbe. Averci a che fare non è propriamente la cosa più divertente e leggera del mondo.

Non ai livelli dei due segni precedenti, ma anche la Vergine tendenzialmente risparmia parecchio. Stiamo parlando di uno dei segni più puri dell’intero Zodiaco, per cui, per loro ogni spesa ulteriore è sinonimo di frivolo. Ai nati sotto il segno della Vergine tutto si può dire tranne che di avere le “mani bucate”.

Impostazioni privacy