Lenzuola stropicciate addio: con questo metodo il tuo letto sarà sempre impeccabile

Come eliminare il problema delle lenzuola stropicciate, con questo metodo il letto sarà sempre impeccabile. Il trucco da non perdere

Avere le lenzuola del letto tutte stropicciate è un vero fastidio. Sono brutte da vedere e anche scomode quando si dorme. Quando le lenzuola sono belle stese, invece, è un piacere infilarsi nel letto. Questo spiega perché dopo averle lavate andrebbero stirate, anche grossolanamente per eliminare le pieghe più grandi. Con le lenzuola stirate è anche più facile e più veloce rifare il letto. Non sempre, però, abbiamo voglia di usare il ferro da stiro. Questo metodo allora fa al caso vostro!

lenzuola stropicciate metodo
Il metodo per rimediare alle lenzuola stropicciate: semplice e veloce (cultralve.it)

Se on avete tempo di stirare oppure le lenzuola si sgualciscono con grande facilità perché vi muovete molto durante il sonno o perché non le avete stirate bene, esiste un metodo molto utile ed efficace per togliere le pieghe. Non dovete toglierle dal letto, per stirarle o sottoporle a qualche strano procedimento. Con un piccolo trucco non saranno più stropicciate. Di seguito vi riveliamo qual è questo “segreto”.

Lenzuola stropicciate addio: con questo metodo il tuo letto sarà sempre impeccabile

Il trucco per stendere le lenzuola, e anche le federe dei cuscini, quando si stropicciano troppo è semplicissimo e quando lo scoprirete vi chiederete come mai non ci avevate pensato prima, da soli. Per rimediare alle lenzuola sgualcite, quando sono sul letto, e senza toglierle, dovete semplicemente spruzzarle con un po’ di ammorbidente. Proprio così. L’ammorbidente stenderà le pieghe e voi avrete lenzuola impeccabili in poco tempo e senza fatica.

lenzuola stropicciate metodo rimediare
Stendere le lenzuola stropicciate: trucco geniale (Cultarvel.it)

Il procedimento da seguire è questo: prendete un contenitore in plastica con spruzzino, preferibilmente trasparente, potete usare anche quello riciclato purché ben pulito di un detergente per i vetri, e aggiungete due dita di ammorbidente. Ne basta poco, non dovete esagerare con le quantità. Poi, diluite l’ammorbidente con acqua e agitate bene il contenitore, in modo da amalgamare i due ingredienti. A questo punto siete pronti a mettervi all’opera.

Quindi spruzzate la soluzione di acqua e ammorbidente sulle lenzuola stropicciate e sulle federe sgualcite dei cuscini. Basta poco prodotto. Dopo aver spruzzato il liquido, stendete bene le lenzuola con le mani. Lasciate quindi che si asciughino per bene, all’aria, senza rifare il letto. Alla fine avrete lenzuola e federe belle stese e anche profumate. Un trucco efficace e molto pratico. Provare per credere.

Impostazioni privacy