Vai matta per i rossetti? Con questo trucco potrai averli tutti, in ogni colore!

Chi va matta per i rossetti grazie a questo trucco potrà averli tutti, di ogni colore: metodo geniale a costo zero

Chi ama i rossetti e desidera averne di tutti i tipi e di tutti i colori, non ha bisogno di spendere un patrimonio. È possibile ricorrere a un trucco, un metodo molto ingegnoso ed efficace per averne a disposizione tanti diversi. Potrete avere anche il vostro colore personalizzato, fatto apposta per voi, diverso da quello di tutti gli altri.

rossetti trucco tutti
Puoi avere tutti i rossetti che vuoi: il trucco geniale che devi provare (cultravel.it)

Il modo per avere tanti rossetti di ogni tipo e colore? Crearseli da soli! Impossibile, direte voi, ma non è affatto difficile, basta seguire alcune facili istruzioni e alcuni accorgimenti. In un momento di caro vita come questo, con l’inflazione ancora alta, realizzare il proprio rossetto personalizzato in casa è un ottimo modo per risparmiare. I cosmetici fai da te in casa sono sempre più diffusi. Di seguito vi diamo tutte le indicazioni utili su come creare i vostri rossetti in casa. Ecco tutto quello che bisogna sapere, quello che vi serve e come procedere.

Rossetti: c’è un trucco per averli tutti, di ogni colore

Per creare il proprio rossetto in casa, anche più di uno e di tanti colori diversi, bastano pochi ingredienti, alcuni strumenti e un po’ di accortezza. Potete creare il vostro colore di rossetto usando degli ombretti in polvere. Prendete, dunque, una palette di ombretti dei colori che più vi piacciono, del burro di cacao di colore neutro, una piccola ciotola, un gloss trasparente, una spatolina di plastica, anche un cucchiaino di gelato, una siringa in plastica e un contenitore di rossetto liquido o gloss svuotato e ben pulito.

rossetti trucco averli tutti
Rossetti, puoi averli tutti: così li realizzi a casa con le tue mani (Cultravel.it)

Prendete un ombretto e sbriciolatelo nella ciotola, potete anche unire ombretti di colori diversi così da ottenere nuance uniche e inimitabili. Aiutatevi con la spatolina per creare una polvere molto sottile. Aggiungete il burro di cacao, bastano pochi grammi. Mescolate bene per realizzare un composto cremoso. Poi versate un po’ di gloss trasparente per creare l’effetto lucido e mescolate ancora con la spatolina.

Poi, prelevate il rossetto cremoso con la siringa in plastica e versatelo dentro il contenitore pulito del rossetto liquido, fino a riempirlo. Al posto del contenitore del rossetto liquido potete usare anche un recipienti per lenti a contatto, sempre ben pulito. In questo modo avrete il vostro rossetto liquido, sempre a portata di mano e del colore preferito. Potete crearne tanti, di tanti colori diversi.

Impostazioni privacy