Le+app+per+scovare+le+location+dei+film+e+andarci+subito
cultravelit
/2023/03/25/le-app-per-scovare-le-location-dei-film-e-andarci-subito/amp/
Curiosità

Le app per scovare le location dei film e andarci subito

Se siete a caccia di vip e location famose con queste applicazioni sarete sempre informati dei luoghi più gettonati dove le celebrità girano film e serie tv per visitarle subito e magari incontrarli.

Molti sono così legati a film e telefilm da ammirare quei personaggi che diventano molto più di semplici star, sono persone che nell’immaginario comune acquisiscono una grande fama e diventano note a livelli esponenziali. Basta pensare non solo alle stelle del cinema del calibro di Brad Pitt o Angelina Jolie ma a tutti i protagonisti che erano praticamente ignoti fino a quando non hanno lanciato una serie su Netflix o Amazon Video.

App per trovare film e serie tv (cultravel)

Se un tempo bisognava andare lontano o comunque era veramente difficile incontrare una stella del cinema, oggi grazie alla tecnologia diventa possibile e anche piuttosto facile.

Le app che trovano le location dei film

C’è chi viaggia per andare al mare, chi per andare a sciare e chi per visitare i luoghi preferiti per film e telefilm. La Nuova Zelanda è stata presa d’assalto dagli amanti del Signore degli anelli e di Lo Hobbit, Los Angeles per l’incontro con le maggior star del mondo, ma gli amanti del cineturismo ora hanno un alleato in più ovvero l’app What’s Filming Now che è disponibile per tutti i dispositivi e permette di identificare in tempo reale dove si girano in quel paese film e telefilm.

Cinema e location famose (cultravel.it)

Potrete così conoscere i set in tutto il mondo. Anche Movie Map è molto interessante perché aiuta a riconoscere i luoghi del cinema in tutto il mondo, non solo quelli famosi come Roma e Hollywood ma qualunque parte del mondo. Quando ad esempio siete in una città potete attivarla e vi dirà in quel momento dove si gira il film. Per l’Italia c’è un’app apposita che si chiama Cinema Roma e che studia proprio la capitale del Cinema italiano con tutti i dettagli sui film attuali e quelli passati.

In questo modo non solo potrete scoprire qualunque destinazione al mondo e sapere che serie o film stanno realizzando in quel momento ma anche conoscere informazioni su quelli che sono stati girati in passato e, cosa ancora più spettacolare, incontrare star e personaggi famosi che si trovano in zona proprio per le riprese. Sicuramente il cineturismo non sarà più lo stesso con questi piccoli aiuti, che sono comunque del tutto gratuiti e da utilizzare per programmare il viaggio oppure direttamente anche quando vi trovare per caso o per altri motivi in una città.

Valentina Giungati

Recent Posts

La rotonda più grande al mondo: resterai a bocca aperta

Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…

10 mesi ago

Qui puoi dormire e mangiare gratis con la famiglia: ideale per le vacenze estive

In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…

10 mesi ago

Questi sono 5 posti che non crederai esistano davvero

Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…

10 mesi ago

Vacanze low cost a Rodi: struttura paradisiaca a soli 25€ a notte | Come prenotare

Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…

10 mesi ago

Il rimedio anti medusa è solo uno, lo dicono gli esperti: se ti attacca devi farlo immediatamente

Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…

10 mesi ago

Le cascate più belle del mondo non sono quelle del Niagara: queste vi lasceranno senza fiato

Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…

10 mesi ago