Sogni di andare a Disneyland? ecco come fare per risparmiare

Disneyland è il sogno di molti, tuttavia bisogna ammettere che i prezzi possono essere proibitivi. Scopriamo come risparmiare e riuscire comunque a godersi la vacanza.

Facendo attenzione, senza dover rinunciare al viaggio o al divertimento, è possibile organizzare un fantastico viaggio a Disneyland. Ogni anno sono milioni i turisti che arrivano al parco che offre un’atmosfera da sogno soprattutto per i bambini.

Disney
Disneyland Parigi (cultravel.it)

Non lontano da Parigi è ottimamente collegato e offre tantissime attrazioni per ogni età, scopriamo come organizzare la vacanza al meglio.

Disneyland: come organizzare la vacanza per risparmiare

Ovviamente senza fare attenzione ci vogliono almeno 1000 euro e diventa difficile ma con i trucchi giusti e una piccola pianificazione è sicuramente fattibile. Parigi offre diversi aeroporti questo è importante perché è molto più facile trovare occasioni per i voli e risparmiare, soprattutto volando con le low cost. Grazie a una rete di questo tipo è impossibile non trovare qualcosa di buono.

Pluto Disney
Disneyland Parigi (cultravel.it)

Arrivati a Parigi bisogna andare a Disneyland, il modo più comodo e vantaggioso è con i mezzi si può scegliere la combinazione della linea A e della RER. La cosa importante però è fare il biglietto online per entrare al parco per i giorni necessari, altrimenti si rischia di spendere un capitale o di non trovare posto. Ci sono molti pacchetti pensati per le famiglie quindi si riesce a risparmiare una bella somma.

Come tagliare le spese

Per quanto riguarda l’hotel è chiaro che scegliere quello di Disneyland è un’esperienza unica ma bisogna però fare i conti con una cifra molto elevata. La cosa migliore è proprio soggiornare non lontano da Parigi in qualche zona secondaria ma ben collegata, magari non in hotel ma in un appartamento. In questo modo si risparmia tantissimo e per una famiglia è ideale.

Anche per il cibo va fatta attenzione. La Francia non è economica da nessuna parte ma scegliendo di acquistare prodotti presso le rosticcerie e magari facendo dei panini buoni e sani è possibile veramente abbattere i costi. Il periodo più economico nel complesso valutando tutti i fattori variabili è gennaio o settembre. Ovviamente la scelta migliore è settembre perché il clima è decisamente più clemente mentre gennaio è veramente freddo e se viaggiate con bambini piccoli non è una buona idea perché se nevica risulta tutto difficile.

Online si trovano molte offerte e pacchetti vantaggiosi, questi sono la soluzione ideale. Combinando tutti questi accorgimenti è possibile visitare Disneyland senza pagare una cifra eccessiva.

Impostazioni privacy