Non c’è uomo più importante del proprio papà quindi è giusto e bello celebrare la sua festa e dedicargli un pensiero speciale in una giornata a lui dedicata.
Il 19 marzo si celebra in Italia la Festa del papà, una ricorrenza dedicata ai padri che permette di sottolineare quanto siano fondamentali, pilastri di vita e figure che accompagnano i figli giorno dopo giorno per tutta la vita. Se l’occasione è ghiotta per un regalo speciale lo è anche per un pensiero, un messaggio con una frase unica e magari una dedica.
Se non riuscite a trovare le parole giuste, quelle che volete dedicare con tutto il cuore, è possibile citare qualche poesia oppure farsi aiutare con delle parole famose. Scopriamo le frasi migliori per celebrare l’occasione nel modo giusto.
La festa, che si celebra in tutto il mondo anche se in date differenti, fu istituita per la prima volta a Fairmont, una città in Virginia. La chiesa metodista locale scelse di commemorare i padri che avevano perso la vita nel disastro di Monongah (una miniera). Successivamente a Washington, all’oscuro di quanto avvenuto in precedenza, la signora Sonora Smart Dodd decide di creare qualcosa di simile per la Festa del papà e così la ricorrenza divenne ufficiale. Oggi il 19 marzo si celebra la Festa del papà in Italia che è legata al culto religioso e quindi a San Giuseppe, padre putativo di Gesù.
Oggi la celebrazione non ha più una caratteristica legata solo alla religione quindi tutti la festeggiano con allegria e con un dolce tipico di questa giornata (che varia da Regione a Regione).
Vediamo alcune frasi che è possibile utilizzare per questi auguri:
Un modo che permette di individuare senza ombra di dubbio le banconote non autentiche Così…
Il bonus viaggi permette di godere di agevolazioni per bus, metro, treni e aerei. Ecco…
Le nuove ordinanze prevedono sanzioni pecuniarie amministrative fino a 150€ per i trasgressori: quando stare…
Gli italiani sono in ultima posizione in una graduatoria europea riguardo le vacanze. Scopriamo di…
Non sottovalutare questo aspetto ci sono oggetti non ammessi bagaglio a mano in aereo. E…
Anche questo mese vengono rese note le date di accredito della Naspi: quando arriva e…