3 bistrot economici, ma premiati dalla Guida Michelin dove mangiare bene a Parigi

Bistrot economici a Parigi secondo la guida Michelin? Esistono e, a detta dei viaggiatori, si mangia bene e non si spende tantissimo!

Mangiare bene a Parigi e non spendere tanto potrebbe sembrare una missione impossibile. La Città dell’Amore è infatti universalmente riconosciuta per le sue bellezze architettoniche, storiche e culturali, ma anche per il fatto di essere piuttosto cara.

Bistrot di Parigi
Locali economici e buonissimi dove mangiare a Parigi secondo la Guida Michelin

Se, decidete di trascorrere una vacanza qui, o anche solo un weekend, mettete in conto che non sarà un viaggio low cost. Certo, si possono trovare alberghi, voli e biglietti scontati, ma bisogna dedicare molto tempo a questa particolare ricerca. Tuttavia, fortunatamente, Parigi è una meta anche sempre pronta a sorprendere e, per mangiare bene, ci sono i bistrot. Localini deliziosi, dove sentire, vivere e respirare tutta l’energia della città accanto a parigini DOC.

Bistrot di Parigi dove mangiare bene senza spendere tanto secondo la Guida Michelin

Possiamo definire questi locali come una sorta di icona o di status symbol e per questo se ne trovano di ogni tipo: compresi quelli premiati dalla Guida Michelin, ma anche economici! Siete curiosi di scoprire dove mangiare bene a Parigi?

  1. Les Canailles Ménilmontant – 15 rue des Panoyaux. Nel cuore della città c’è questo bistrot incredibile premiato con l’emblema di Bib della guida Michelin a significare che il rapporto qualità prezzo qui è straordinario. Gli esperti dichiarano infatti che la cucina è tradizionale, ottima, appetitosa e con una buona scelta di vini al bicchiere senza spendere troppo.
  2. Le Casse Noix – 56 rue de la Fédération. Discorso praticamente simile anche per questo bistrot parigino in una posizione centralissima. Si trova tra la Torre Eiffel e la Scuola Militare. Potrete trovare un’ottima quantità di torte salate, boudins blancs e piatti tradizionali. Il locale, che sia chiama così per via dell’incredibile collezione di schiaccianoci, è stato premiato anche in questo caso con l’emblema di Bib.
  3. L’Ardoise –  28 rue du Mont-Thabor. Per una cucina tradizionale, ma in un ristorante moderno a due passi da Place De La Concorde si trova queste delizioso bistrot dalle parete ricoperte di ardesia. La cucina è realizzata con prodotti provenienti dai mercati locali e, il più possibile, a chilometro zero. Potrete assaggiare un po’ tutte le specialità e, plus non da poco, i piatti sembrano essere molto generosi.
Dove mangiare bene e low cost a Parigi
I bistrot premiati dalla Guida Michelin

Questa è  quindi una selezione dei tre migliori bistrot dove mangiare bene senza spendere tantissimo a Parigi. O meglio, spendendo prezzi in linea con la città e senza rischiare di incappare in posti troppo costosi e di pessima qualità pensati magari solo ed unicamente come “acchiappa turisti”.

Impostazioni privacy