Sono questi i laghi con le acque più belle del mondo

I laghi sono perle preziose ma bisogna fare attenzione perché alcuni hanno acque splendide, altri meno. Scopriamo quali sono i più belli al mondo con le migliore acque in assoluto.

Ammirare un panorama mozzafiato fa sempre un certo effetto, soprattutto quando poi c’è anche dell’acqua. Questa ha un potere particolare. Tuttavia non sempre scegliere di fare un bagno può essere una buona idea.

Laghi belli
I laghi più suggestivi al mondo (cultravel.it)

Le acque possono essere una vera bellezza ma non altrettanto sicure, ci sono però alcuni luoghi straordinari che non solo rappresentano uno spettacolo per la vista ma anche per fare un tuffo.

Laghi con le acque migliori al mondo

Uno dei laghi da visitare assolutamente per la sua purezza è quello di Pukaki che si trova in Nuova Zelanda. Un luogo magico tra le montagne dove i colori sono così particolari da sembrare disegnati. Questo lago è ricco di particelle di limo che sono una sorta di “farina glaciale” che non si scioglie nell’acqua. I colori quindi passano dal rosso al giallo, dal verde al blu, tanto da suggestionare chiunque si trovi in quel momento ad ammirarlo.

Laghi
Laghi più belli mondo (cultravel.it)

Un altro luogo che merita attenzione è il Lago Malawi nell’omonima città, questo è speciale in particolare per la sua biodiversità, è uno dei pochi con un numero così elevato di pesci, se ne calcolano oltre 1000. Inoltre questo lago è particolari perché l’acqua è stratificata, ci sono quindi delle parti diverse che non sono in grado di mischiarsi tra loro. Questo vuol dire che ne potete apprezzare la consistenza ma anche i colori.

I laghi più spettacolari

Il lago Crater Lake dell’Oregon è il più profondo di tutta l’America e anche molto particolare, si tratta di un lago nel parco nazionale, ed è dovuto all’eruzione del vulcano. Da un lato le catene, talvolta innevate, dall’altra la natura, è impossibile non essere estasiati. In Russia invece si trova il Bajkal che è straordinariamente profondo quasi da far pausa e vanta addirittura 27 isole e oltre 1500 specie animali diverse. Praticamente è un mondo a parte. Poi c’è il Tahoe in California, piuttosto famoso, limpido, un vero gioiello per la sua pulizia. I sommozzatori ripuliscono costantemente le sue acque per preservarne la purezza.

In Australia sorge il bellissimo McKenzie un lago così bello da sembrare una piscina. La sabbia intorno è bianchissima, c’è tanto verde e poi queste acque turchesi spettacolari. Si può fare snorkeling, nuoto e anche un semplice tuffo.

Questi sono solo alcuni dei più belli, dall’Italia al Cile il mondo è ricco di queste bellezze naturali che vanno assolutamente preservate e custodite.

Impostazioni privacy