Le isole che puoi affittare senza spendere una fortuna, ecco la lista

Da sapere: le isole che puoi affittare senza spendere una fortuna, ecco la lista da non perdere. Tutte le informazioni utili.

Affittare un’isola privata è solo un sogno da milionari? Non proprio, alcune sono disponibili anche a prezzi tutto sommato accettabili, senza spendere una fortuna, basta saper scegliere quelle giuste.

isole affittare senza spendere fortuna
Le isole che puoi affittare senza spendere una fortuna, ecco la lista (Cultravel.it)

Vivere un’esperienza anche breve su un’isola privata tutta per noi non è solo una favola ma una possibilità concreta, perfino a prezzi accessibili.

Non c’è bisogno di essere straricchi o, peggio, naufraghi come Tom Hanks in Cast Away. Anche voi potete trovare la vostra isola privata da affittare. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Le isole che puoi affittare senza spendere una fortuna, ecco la lista

Una settimana di vacanza su un’isola privata, con il partner, la famiglia o gli amici, oppure anche per voi soltanto se volete provare la solitudine del naufrago. Affittare un’isola privata tutta per voi non è soltanto un sogno ma una possibilità concreta, perfino senza spendere una fortuna. Ecco le isole disponibili.

Sugar Loaf, Grenada. Questa isola si trova poco distante dalle coste dello stato caraibico di Grenada. Offre spiagge di sabbia bianchissima, mare turchese e una vegetazione rigogliosa che ricopre anche la montagna aguzza che occupa gran parte della sua superficie. Va affittata per almeno due notti, al costo fisso di circa 400 euro a notte. Più sarete e meno pagherete.

Pumpkin Island, Australia. Un’isola immersa nella natura selvaggia e bellissima della Grande Barriera Corallina. Qui passerete una vacanza da sogno su una spiaggia bianca, ombreggiata da una ricca vegetazione e baganta dal mare turchese e blu. Ci abitano i proprietari che affittano il soggiorno per almeno tre notti a gruppi fino a 33 persone. Il costo è fisso, di circa 1.600 euro a notte che diviso per tutti gli ospiti è meno di 50 euro a testa. Un vero affare.

Isla Rosa, Colombia. Questa è una minuscola isola, compresa nell’arcipelago al largo di Cartagena. Si trova sulla barriera corallina ed è quasi interamente occupata da una villetta rosa e dalla sua dependence. Qui ci si rilassa, coccolati da un staff sempre a disposizione, e ci si tuffa in mare dalla terrazza a pelo d’acqua. Il costo è di 1.160 euro a notte, fisso. Può ospitare fino a 15 persone, se tutte sono presenti il prezzo scende a circa 77 euro a testa.

L’isola in Italia

isole affittare senza spendere fortuna
Isola Valle Falconera (Airbnb)

Anche in Italia potete affittare un’isola privata, è l’isola di Valle Falconera nella Laguna di Venezia. Sorge davanti a Cavallino Treporti, da cui è separata dal canale Pordelio, e la potete affittare su Airbnb, per un massimo di 26 persone. Gli ospiti soggiornano nel casale che sorge sull’isola. Qui si possono fare passeggiate e birdwatching. Il costo parte da 40 euro a persona a notte.

Impostazioni privacy