Tra le mete più gettonate del 2023 torna un classico, ecco quali sono

Le mete al top per il 2023. Ecco il grande ritorno nella classifica di Tripadvisor del Gran Canyon

Il 2023 è iniziato ormai da un paio di mesi, ma nonostante ciò sono ancora tante le cose da scoprire, le classifiche da analizzare e i luoghi migliori da visitare!

Grand Canyon
Mete top per il 2023 secondo Tripadvisor

Proprio in quest’ottica, infatti, TripAdvisor ha pubblicato da poco la classifica di quelle che sono le destinazioni più gettonate in assoluto per il 2023. Ossia tutte quelle mete che molto probabilmente diventeranno di tendenza. Siete pronti a scoprire il grande ritorno nel mondo dei viaggi più pop in assoluto?

Il grande ritorno del Grand Canyon tra le mete top

Alcune delle mete che diventeranno di tendenza secondo TripAdvisor nel mondo dei viaggi 2023, sono delle vecchie conoscenze degli appassionati viaggiatori. Come Sydney in Australia, oppure Tokyo in Giappone. Ma il grande ritorno che ha stupito tutti è il Grand Canyon. Sembra strano, ma succede: alcune destinazioni vanno super di moda in un periodo storico e poi vengono un po’ sostituite da altre. Se, allora, il Grand Canyon degli stati uniti andava molto negli anni ’90, oggi sembra tornare di gran carriera.

Questa meraviglia naturale oggi è quindi in cima alla lista dei viaggi e dei desideri del 2023. Le curve rosse dei Canyon che si estendono a perdita d’occhio, sono un panorama che non ha tempo e non ha età. È sempre meraviglioso visitarlo, ma adesso che è nuovamente in trend vedrete che tra poco il feed dei vostri social sarà letteralmente invaso da foto del Grand Canyon. Non possiamo mica rimanere indietro!

Grand Canyon
Quando visitare il Grand Canyon?

Quando andare?

Se avete deciso di visitare il Grand Canyon sappiate che il momento migliore per raggiungere questo luogo va da dicembre a febbraio. È vero, le temperature massime sono intorno ai 7 gradi, ma c’è molta meno gente rispetto alla folla classica dell’alta stagione estiva e potrete godervi il panorama con molta più calma.

E la new entry?

Per quanto riguarda invece una new entry in questa classifica delle mete da non perdersi nel 2023, troviamo a Reykjavik in Islanda. Qui, tra spiaggia di sabbia nera che lasciano a bocca aperta e paesaggi suggestivi coronati dallo spettacolo dell’aurora boreale, l’avventura è praticamente dietro l’angolo. Il momento top per raggiungere questa destinazione? Da gennaio ad aprile.

Grazie a questa classifica delle mete top per il 2023 da raggiungere non ci resta che recuperare le vecchie guide del Grand Canyon e lanciarsi alla scoperta di una destinazione senza tempo che abbiamo messo da parte per troppo tempo! Siete pronti a partire?

Impostazioni privacy