Il dolce più famoso al mondo sai qual è? Prova a indovinare

Ci sono dei dolci che sono più famosi di altri e che si distinguono per il loro sapore veramente inconfondibile. Scopriamo insieme quali sono.

Sono tante le persone che apprezzano le preparazioni dolci per via del loro gusto, tuttavia, va detto che ci sono alcuni nel corso del tempo che sono riusciti a divenire famosi in tutto il mondo. Ci sono dessert, infatti, che oramai vengono serviti e sono amati praticamente ovunque e da chiunque. 

Dolce più famoso
Qual è il dolce più famoso – Cultravel.it

Di seguito vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere su quelli che sono i dolci che oramai sono diventati noti in tutto il mondo e che sono amati da tutti. Si tratta di dolci che appartengono alla tradizione culinaria italiana ma che vantano numerosissimi estimatori in tutti il mondo.

Dolci famosi, indovina quali sono 

Uno dei dolci più famosi al mondo si distingue per essere estremamente semplice e delizioso al tempo stesso: è il caso della panna cotta. Si tratta di una preparazione tra le più diffuse che nasce a Torino per poi aver trovato espansione un po’ in tutte le zone del mondo. Essa presenta una consistenza morbida tipica del budino e solitamente viene servita fredda. Molto spesso, la panna cotta viene servita in abbinamento a della frutta come, ad esempio, frutti rossi ma anche al cioccolato, al caffè o al caramello. 

Dolce più famoso
La panna cotta è tra i dolci più famosi – Cultravel.it

Tra i tanti non può non essere citato il cannolo, un dolce tipico della tradizione siciliana. In particolare, si distingue per essere per la deliziosa creme di ricotta che va a farcire una croccante cialda. In genere, poi, la decorazione viene eseguita con dell’arancia candita e delle gocce di cioccolato.

Nello specifico, gli ingredienti che pongono questo dolce amatissimo in tutti il mondo sono: zucchero, uova, farina, aceto e ricotta. Ma per essere veramente perfetto, il cannolo siciliano non deve essere lungo meno di 15 cm e oltretutto va farcito nel momento prima di servirlo poiché, in caso contrario, la scorza potrebbe inumidirsi e risultare poco croccante. 

Il dolce più famoso al mondo è napoletano

Napoli ha tanti dolci che l’hanno resa molto famosa e celebre nel mondo. Oltre al babà in particolare, un simbolo della città è rappresentato senza dubbio dalla sfogliatella. Si tratta di un dolce estremamente antico dal momento che la sua nascita viene fatta risalire al 1600 e che si prepara con ingredienti semplici tra cui ricotta, semolino cotto, spezie e frutta candita. 

In particolare, è possibile scegliere tra due tipologie, riccia e frolla. Nel primo caso, il dolce si presenta a forma di conchiglia e si distingue per i classici strati di pasta che contribuiscono a renderla croccantezza. Nel secondo caso, invece, la forma è tonda e la consistenza morbida dal momento che viene preparata con la pasta frolla appunto. 

Impostazioni privacy