E’ una crema deliziosa, ti farà sentire subito parigina

Quella in esame è una crema davvero deliziosa tipica della gastronomia francese. Si tratta di un condimento ampiamente usato per preparare tantissimi piatti

la preparazione in esame risulta essere senza dubbio un condimento ampiamente noto e utilizzato nella tradizione culinaria francese per preparare tantissimi piatti. In particolare, si caratterizza per il suo sapore inconfondibile e unico.

Ricetta parigina
Questa preparazione ti farà sentire subito parigina – Cultravel.it

Di seguito vi forniamo tutte le informazioni riguardo a questa crema davvero deliziosa che è molto apprezzata tutto il mondo. Essa si distingue per essere estremamente benefica per la salute e oltretutto molto facile da preparare.

Crema deliziosa di origine francese: ecco di quale si tratta

La preparazione di cui vi stiamo parlando è il beurre noisette, ossia il burro alle nocciole. Come già detto rappresenta una crema tipica ricetta della gastronomia francese e rappresenta la soluzione ideale per coloro che sono alla ricerca di un burro che non sia di derivazione animale.

Burro nocciole
Il burro di nocciole è una preparazione tipica francese – Cultravel.it

Non a caso, infatti, è totalmente vegetale e oltretutto è ricca di sostanze nutritive, tra cui olii monoinsaturi e polinsaturi. Questi sono particolarmente efficaci nella lotta al colesterolo e alle patologie a carico del sistema cardiovascolare. Non solo, grazie all’elevato contenuto di fibre, il burro alle nocciole si distingue per essere indicato nelle persone che presentano problemi di stitichezza: la preparazione in esame, infatti, favorisce il corretto transito intestinale.

Non tutti sanno, poi che la presenza di elevate quantità di vitamina B6 lo rende estremamente benefico per il sistema nervoso. A giovarne è anche la pelle che, difatti, grazie alla presenza di vitamina E viene protetta dall’azione dei radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce.

Infine, questa vera e propria prelibatezza si caratterizza per essere particolarmente energetica, non a caso, per 100 grammi di prodotto presenta circa 600 calorie. Di conseguenza, gli esperti consigliano di non superare i 25-30 grammi al giorno.

Come si prepara il burro di nocciole

Per preparare la ricetta 150 grammi di nocciole pelate. Queste andranno tostate in forno a 180 ° per circa 7 minuti. Fatto ciò bisognerà procedere trasferendole all’interno del boccale del frullatore insieme ad un pizzico di sale. Azionate le lame ricordando di fermare spesso il frullatore in modo tale da spingere le nocciole verso le lame punto in tutto il processo in esame trovo dovrà durare circa una quindicina di minuti fino a quando il risultato ottenuto sarà una crema liscia.

Una volta preparata, non potrete fare a meno di apprezzare questa crema francese davvero deliziosa e assaporandola sarà come essere a Parigi.

Impostazioni privacy