I migliori ristoranti di cucina greca a Roma? Ecco la classifica

La cucina greca è sicuramente tra le più buone al mondo non a caso sono tanti i suoi estimatori. Ecco quali sono i migliori a Roma.

La cucina greca si caratterizza per essere ricca di sapori e tradizioni. In particolare, presenta una gran varietà di piatti e di sapori davvero unici nel loro genere. Ciò detto, per i tanti estimatori può essere utile sapere quali sono i migliori ristoranti che propongono le prelibatezze della Grecia.

Ristorante greco
Sono tanti i ristoranti di cucina greca a Roma – Cultravel.it

Di seguito, vi sveleremo quali sono i migliori locali a Roma che propongono questa particolare cucina amata in ogni parte del mondo.

Cucina greca: quali sono i migliori ristoranti a Roma

A Roma è possibile trovare dei ristoranti di cucina greca davvero insuperabili che bisogna assolutamente provare soprattutto se si è amanti dei sapori forti, intensi e particolari. Tra i tanti, non si può non citare il ristorante Greco Romano che si caratterizza per essere davvero un bel posto dove trascorre qualche ora in compagnia, mentre si assaporano piatti dal gusto davvero imbattibile.

Cucina greca ristoranti
La cucina greca è ricca di sapori – Cultravel.it

Non solo, è possibile anche bere del buon vino greco mentre si ascolta della musica tipica. Il tutto è impreziosito da un personale assolutamente impeccabile e cordiale. In poche parole, di tratta di un locale che vale la pena di visitare e dove è possibile godere di un’atmosfera intima e autentica.

Ancora c’è il ristorante Grekos Taste the Myth che in particolare si caratterizza per una salsa Tzatziki e delle olive greche davvero fantastiche. Ad ogni modo, va detto che il menù è ricco di sapori con piatti anche vegani o gluten free. Può essere utile sapere inoltre che il locale in esame è provvisto di una zona esterna coperta con gazebo dove trascorre piacevoli serate estive e non solo grazie alla pedana riscaldata. Insomma, anche in questo caso, c’è poco da dire dal momento che l’esperienza offerta è davvero unica nel suo genere, da provare assolutamente.

Infine, tra i migliori c’è sicuramente Symposion Ristorante Greco che risulta essere ideale per uscire una sera o anche per incontrare gli amici. Anche in questo caso è possibile scegliere tra antipasti di tzatziki davvero deliziosi ed olive saporite. Da citare sono anche i piatti di carne e la gran varietà di formaggi. Per quanto concerne l’ambiente, anche in questo caso si caratterizza per essere accogliente, pulito e soprattutto spazioso.

Sembrerà di essere in Grecia

Come avrete avuto modo di capire in ogni caso si tratta di locali davvero unici che consentono di vivere un’esperienza indimenticabile. In particolare, una volta giunti in uno dei ristoranti sopra elencati vi sembrerà di essere in Grecia non solo per via delle ambientazioni ma anche per i sapori autentici, tipici della tradizione culinaria del Paese.

Impostazioni privacy