Recensioni ai ristoranti: ecco le più divertenti, non smetterai di ridere

Da leggere: recensioni ai ristoranti, ecco le più divertenti, non smetterai di ridere. Tutte le curiosità.

Viviamo in un mondo di recensioni online, ne siamo letteralmente perseguitati. Recensioni che ci vengono proposte al momento dell’acquisto di beni e servizi, per orientarci nelle scelte, e quelle ci vengono richieste dopo che abbiamo comprato qualcosa o pagato per un servizio.

recensioni ristoranti divertenti
Recensioni ai ristoranti: ecco le più divertenti, non smetterai di ridere (Foto di abillion su Unsplash)

Lascia qui la tua valutazione, facci sapere la tua opinione! Dalle stelle ai cuoricini, passando per le recensioni scritte, è un continuo tormento. Tutti recensiscono tutto e di continuo ci viene chiesto di dare voti o descrivere le nostre esperienze, di acquisto, utilizzo di un servizio e via dicendo. Perfino quando non abbiamo acquistato nulla ma siamo passati accanto a un esercizio commerciale!

Capita così che qualcuno si faccia prendere la mano e inventi letteralmente delle recensioni su cose o servizi mai acquistati. Ci sono, poi, anche quelli che lasciano recensioni su esperienze reali ma esagerando o scrivendo cose assolutamente surreali ed esilaranti.

Il bersaglio più comune di queste recensioni sono i ristoranti. Scopriamo quelle più divertenti, che vi faranno ridere a crepapelle.

Recensioni ai ristoranti: ecco le più divertenti, non smetterai di ridere

Va detto che alcune recensioni di ristoranti, per quanto assurde, sono reali e riflettono il carattere di chi le ha scritte. Altre, invece, sono assolutamente inventate, di solito per creare traffico ed engagement nei siti web dove sono pubblicate. Dunque, prendete con le molle quello che trovate nel web.

Solitamente le valutazioni scritte sui portali specializzati in recensioni sono reali (ci sono anche quelle di elogio che certi locali si scrivono da soli, ma sono stati messi a punto dei sistemi per smascherarle). Alcune, come abbiamo detto, sono incredibilmente divertenti.

In una recensione apparsa su Google, un utente ha scritto: “Mi hanno fatto pagare quello che ho mangiato“, assegnando una stella al locale. La pronta risposta del proprietario è stata: “Di solito preferisci pagare senza mangiare?“.

C’è, poi, l’utente che non ha gradito il tonno Uramaki nel ristorante giapponese dove è stato. Ha scritto che aveva un sapore acido e che non l’ha gradito nemmeno il suo cane, ma “per il resto tutto bene”.

recensioni ristoranti divertenti
Leggere recensioni di ristoranti online (Foto di Ketut Subiyanto da Pexels)

In un ristorante una cliente si è lamentata di non essere riuscita a vedere l’eclissi di Luna attesa per quella sera: “Dopo che avevamo esplicitamente chiesto un tavolo in terrazza per vedere l’eclissi di luna, avrebbero potuto dirci che da questo ristorante la luna NON si vede. Una serata rovinata… e mai più è quando tornerò a mangiare qui perché, fra l’altro, il cibo non è niente di che“. I titolari hanno risposto: “La nostra ignoranza nel campo astronomico  non ci ha permesso di calcolare l’angolo preciso da cui sarebbe sbucata la luna…“.

La recensione più divertente e assurda è questa: “Posto molto bello, e buon cibo, avrei dato di più se il cameriere non avesse picchiato mia nonna“. Valutazione: 2 stelle.

Impostazioni privacy