Ti ricordi la Tata? Ecco la casa dove viveva la simpatica Francesca

Fans delle serie anni ’90 al rapporto! Ricordate La Tata? vi mostriamo la casa dove viveva la simpatica e bella Francesca Cacace, la protagonista della serie tv americana che ha avuto un incredibile successo anche in Italia. 

Il titolo originale della serie è The Nanny, ed è stata una delle sit-com statunitensi di maggior successo in assoluto, andata in onda per 6 stagioni, dal 1993 al 1999, per un totale di 146 episodi. 

La casa della serie tv la Tata è a NY
Sai dove si trova la casa de La Tata? (cultravel.it)

The Nanny ha ricevuto nel 1995 ben 11 candidature agli Emmy Awards negli Stati Uniti, di cui uno vinto per i miglior costumi. Un successo immediato dunque, per la serie che vede protagonista la Tata Francesca, alla quale ben presto tutto il pubblico televisivo si è affezionato.

La Tata, un successo anche in Italia 

La serie è stata creata, prodotta e scritta da Fran Drescher e dal marito Peter Marc Jacobson, e la stessa attrice ha vestito i panni della svampita Francesca Cacace, una tata dalle chiare origini italiane. I riferimenti alle origini italiane della Tata e alla vita privata della Drescher sono presenti nelle serie, che è centrata sulla vita dellagiovane donna e della famiglia dell’uomo per il quale lavora, Maxwell Sheffield.

La serie ha subito conquistato per la spontaneità e la simpatia di Francesca, che viene assunta dal produttore televisivo rimasto vedovo, in qualità di tata dei suoi tre figli. I siparietti in casa Sheffield tra la Tata ed il il maggiordomo Niles o la zia Assunta hanno fatto ridere milioni di telespettatori, e ancora oggi sono rimasti nei cuori di tanti. Recentemente Fran ha anche pubblicato un libro ispirato alla serie, dal titolo N is for The Nanny

Casa Sheffield, ecco dove si trova

Francesca si presenta per la prima volta a casa della famiglia Sheffield bussando alla porta per vendere dei cosmetici. La porta è proprio quella che vediamo nella foto, e si trova a New York.

 

La casa della famiglia Sheffield e della Tata si trova precisamente al 7 East 75th street dell’Upper East Side di Manhattan, e l’iconica porta è inquadrata spessissimo durante le puntate della serie tv. Le scene maggiori si sviluppano nel soggiorno e nell’ingresso della casa, dove impera la famosa scalinata che è rimasta impressa nella memoria di tutti.

Nella sit-com, come in altre produzioni americane di quei tempi, le storie si snodano per i diversi ambienti delle case, tanto da diventare familiari per gli stessi telespettatori, che ne riconoscono ogni angolo. E per la casa della Tata vale lo stesso: come dimenticare anche la cucina, la sala da pranzo o l’ufficio di Maxwell.

Impostazioni privacy