Soggiorna gratis in tutto il mondo, con questo metodo è possibile

Il soggiorno è una parte fondamentale del viaggio, e nel mondo del turismo ci sono molte possibilità e modalità di farlo anche in maniera gratuita. Come? Andiamo a vedere cosa abbiamo trovato. 

Viaggiare è sempre più una necessità, ma anche una ricerca continua per chi ha voglia di fare delle esperienze sia di vita che lavorative.

Esiste un modo per soggiornare gratuitamente
Sai che esiste un modo per soggiornare in posti a costo zero? (cultravel.it)

Nel campo dei soggiorni come sappiamo, esistono varie categorie di alloggi, tra i quali si può scegliere in base al tipo di vacanza che si vuole fare.

Viaggi, come sono cambiati nel tempo

Per molti anni, chi voleva viaggiare poteva scegliere di alloggiare in albergo (con la divisione in categorie), oppure in case vacanze, bed and breakfast, o anche campeggi, villaggi, ecc.

E' cambiato il modo di viaggiare
Il modo di viaggiare è cambiato (cultravel.it)

Con il passare del tempo, il mondo del turismo ha avuto la sua evoluzione, e sono nate diverse nuove realtà dedicate a chi vuole viaggiare. Siti, piattaforme ed app si sono moltiplicate nel tempo, e tra queste oggi andiamo a vedere una che in particolare si occupa di scambio di casa per viaggiare. Un’esperienza che negli anni hanno già provato moltissime persone.

Se amate le esperienze di viaggio diverse, e se vi piace l’idea di cambiare alloggio non andando in hotel, una soluzione interessante può essere HomeExchange, una delle piattaforme mondiali delle vacanze con lo scambio della casa. Con oltre 450.000 case in 159 paesi, in questo modo si può davvero viaggiare per il mondo.

HomeExchange, come funziona?

Scambiare la tua casa per permetterti di viaggiare, è un’esperienza che già molte persone hanno scelto di provare. Una possibilità di viaggiare senza spendere una fortuna.

Scambio di casa
Con HomeExchange puoi scambiare casa e viaggiare (cultravel.it)

Anzitutto bisogna creare un proprio profilo con presentazione della tua casa, e scegliere le destinazioni preferite. Promuovi la tua casa aggiungendo immagini, ed un calendario dove poter inserire tutte le disponibilità del tuo alloggio. Cerca le case nei luoghi di destinazione che ti interessano e invia delle richieste di scambio, utilizzando i filtri per affinare la tua ricerca. In pratica da quel momento, puoi scambiare messaggi ed iniziare a comunicare per organizzare la tua vacanza ideale, nei luoghi che preferisci in tutto il mondo.

C’è da pagare qualcosa? Effettivamente sì, o meglio l’iscrizione è gratuita ma è previso un abbonamento annuale, del costo di 149€ nel quale sono compresi:

Scambi illimitati in tutta tranquillità
Numero di scambi illimitato
Supporto membri a tua disposizione in qualsiasi momento
Accompagnamento in caso di cancellazione o non conformità
Protezione in caso di danni materiali

Impostazioni privacy