Il trucco geniale per non pagare il bagaglio che spopola sul web

Tutti cerchiamo di viaggiare il più possibile, ma risparmiare e tanto. Ecco allora che questo trucco per non pagare il bagaglio a mano sta spopolando sul web.

Ormai tutti stanno usando questa tecnica e ci chiediamo quanto tempo ci metteranno le compagnie aeree a fare qualcosa in merito. Nel mentre per noi va tutto bene, anzi, meglio!

Aereo passeggeri in procinto di atterrare
Aereo: il trucco per non pagare il bagaglio

Ma di cosa stiamo parlando? Di un trucchetto geniale che aiuta tanti passeggeri a non pagare il bagaglio a mano e che sta letteralmente facendo impazzire il web. Siete pronti a conoscerlo?

In cosa consiste il trucco delle federa per non pagare il bagaglio?

Non c’è niente di rivoluzionario né di illegale al punto tale da rischiare multe. Almeno per ora. E, va detto, questo è un trucchetto che circola da tantissimo tempo. Ma oggi, complici i reel e i video su TikTok ha iniziato a diventare super pop. Stiamo parlando del trucco di mettere un po’ di vestiti nella federa del cuscino per evitare di pagare un bagaglio aggiuntivo rispetto a quello classico a mano.

Come usare la federa?

Più volte vi abbiamo raccontato che il bagaglio extra può essere evitato con svariati escamotage, a partire da quello più semplice che consiste nel mettersi i vestiti più pesanti e ingombranti addosso. Oggi però alcuni passeggeri hanno notato che il cuscino che si tiene al collo e che si porta in aereo, soprattutto nelle lunghe tratte, per dormire meglio, può diventare un valido alleato. Svuotandolo infatti della sua imbottitura interna, la federa può essere tranquillamente usata come contenitore improvvisato di magliette, calze, sciarpe… insomma, un piccolo bagaglio extra che può diventare molto utile, soprattutto quando si sta via per parecchi giorni, ma non si ha voglia di spendere troppo per imbarcare una valigia.

E le compagnie aeree?

Questo trucco per non pagare il bagaglio sta piacendo molto e sono tantissimi i viaggiatori che approfittano di una partenza in aereo per provarlo. Nel mentre fanno delle riprese e anche dei tutorial veri e propri per aiutare altri viaggiatori a usare questa tecnica e risparmiare così sul bagaglio.  Certo, se siamo in inverno e volete far stare nella federa del cuscino un giaccone pesante molto probabilmente non sarà possibile, ma allo stesso tempo questo trend di viaggio funziona bene per tutti gli indumenti più piccoli.

Come non pagare il bagaglio
Addio bagaglio extra

Questo trucco geniale, come abbiamo detto, sta spopolando. Sono tantissimi i travellers che lo stanno provando e, allo stesso tempo, ci chiediamo se e quando le compagnie aeree faranno qualcosa per bloccare questo nuovo trend. Del resto, per le compagnie, riuscire a guadagnare sugli extra – proprio come il bagaglio – è una fonte primaria di introiti che permette di mantenere i prezzi dei biglietti ancora così bassi.

Impostazioni privacy