È un teatro magico dove puoi portare i tuoi bambini a vivere un’esperienza unica

Se state cercando un modo per avvicinare i bambini al teatro tenetevi forte perché qui potranno vivere un’esperienza unica e magica.

Ci sono tante esperienze meravigliose e uniche che entrano nella mente e nel cuore dei bambini. Spesso per un genitore non è facile trovare l’attività giusta da condividere con i più piccoli, ma fortunatamente esistono delle realtà che riescono a regalare magia da oltre 70 anni.

Teatro delle marionette
Il Teatro delle marionette degli Accettella (Fonte Instagram)

Stiamo parlando dello storico e incredibile Teatro Delle Marionette degli Accettella che, da oltre 75 anni, muove i suoi passi nel Teatro di Figura e nel Teatro Ragazzi.

Teatro Delle Marionette degli Accettella, perché è speciale?

Far avvicinare i bambini al mondo dell’arte, del teatro e della cultura più in generale non è una delle cose più semplici che si possa fare. Catturare la loro attenzione non è semplice e, soprattutto, non fargli “prendere in odio” quella determinata materia, non è cosa facile.

In questo caso il Teatro delle Marionette degli Accettella si rivolge praticamente solo ai bambini e ai ragazzi, con produzioni studiate ad hoc per loro e per le loro esigenze. Qui non solo marionette, ma anche danza, musica e arti visive si fondono perfettamente  dando vita ad esperienze e sperimentazioni sempre nuove e soprattutto curiose.

Quando è nato?

Questo Teatro delle Marionette degli Accettella ha poi una storia particolare perché è stato fondato intorno al 1945, nel 1963 ha iniziato ad operare, sotto la guida della famiglia Accettella nel Teatro del Pantheon, sempre a Roma, mentre nel 1985 ha trovato la sua sede al Teatro Mongiovino.

Oggi questa realtà è stata premiata e riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Teatro di Impresa e di Innovazione, Sperimentazione, Infanzia e Gioventù. Il teatro e la compagnia ha un programma di laboratori, corsi e rappresentazioni perfette per i più piccoli che si troveranno letteralmente travolti dalla magia di questo mondo. La compagnia poi ha ottenuto negli anni tantissimi premi e riconoscimenti, anche nell’ambito di importanti rassegne internazionali.

 

I bambini quindi in questo particolare contesto vengono a contatto con la magia del teatro e riescono ad apprezzarne ogni lato. Dal dietro le quinte, passando per la scenografia e la messa in scena. Il Teatro delle Marionette lascia tutti a bocca aperta ed è sicuramente un’ottima esperienza da fare con i bambini.

Impostazioni privacy