Love Actually, ecco il posto più instagrammato del film più romantico del Natale

Tra i film più romantici del Natale c’è sicuramente Love Actually: a tal proposito ecco qual è il posto più instagrammato di questa pellicola cinematografica di grande successo.

Love actually è un film che risale al 2003 che si divide in diversi episodi tutti concatenati e ambientati durante il periodo di Natale. In particolare, le coppie protagoniste si trovano a farsi delle domande sui loro sentimenti: il risultato è una commedia particolarmente spumeggiante ricca di storie.

Love Actually, ecco il posto più instagrammato del film più romantico del Natale
Lova actually (Foto da https://www.instagram.com/explore/tags/loveactuallyfilm/)

Troviamo ad esempio Jamie che, dopo aver scoperto i tradimenti della sua fidanzata decide di cambiare vita e di trasferirsi a Marsiglia dove incontra Aurelia. Ancora Karen che diventa consapevole di aver trascurato Harry il marito, per aiutare il fratello David, diventato premier, impersonificato da Hugh Grant. C’è poi Judy e John impegnati sul set come controfigure in scene erotiche che capiscono di amarsi l’un l’altra e Daniel che, rimasto vedovo, si ritrova a crescere il figlio da solo. Sarah che lavora nell’ufficio del Premier invece deciderà di perseguire il suo sogno di innamorarsi puntando su Karl ma si troverà a dover scegliere tra romanticismo e passione.

Love actually: qual è il posto più instagrammato del film

Come detto, il film in esame si incentra su numero storie che alla fine convergono in una sola, rendendo quello in esame un film ben riuscito soprattutto grazie ad un cast di attori molto capaci e ad una sceneggiatura ben scritta. Non è un caso che il film in esame è riuscito ad aggiudicarsi un Premio BAFTA e tre Empire Awards senza contare le numerose nominations tra cui quelle ai Golden Globes.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Esposito (@lifeinaglass)

La scena più iconica del film

In  ogni caso, film è ambientato in una Londra contemporanea. Molti fan della pellicola in esame ricorderanno ad esempio la scena in cui Mark, in piedi sui gradini dinanzi ad una casa rosa, si dichiara a Juliet giurandole amore eterno.  Si tratta senza ombra di dubbio della scena più iconica del film: non a caso in molti non perdono occasione di scattare foto da postare su Instagram per aggiudicarsi il boom di like.

Ad ogni modo, quello in esame è un film in cui le storie si intrecciano tra di loro e si caratterizzano per una buona dose di divertimento e romanticismo mentre altre appaiono pazze e irriverenti. Ingredienti che contribuiscono a renderlo tra i più riusciti di questi ultimi anni.

Impostazioni privacy