Frasi di Auguri di Natale 2022: le più emozionanti da inviare

Siete curiosi di scoprire quali sono le frasi più belle da inviare per Natale 2022?

Ci siamo, oggi è la vigilia di Natale e domani trascorreremo finalmente questa giornata così importante assieme alle persone più care o a chi amiamo. Chiaramente molti parenti e amici saranno lontani da noi e quindi occorre trovare un modo per augurare loro un felice Natale in maniera abbastanza particolare e un po’ fuori dal comune.

Frasi per Natale
Auguri di Natale con le frasi più belle

Se infatti siete tra coloro che non amano particolarmente i messaggi standard o broadcast perché partono tutti uguali indirizzati ad amici e parenti è tempo di trovare magari qualche frase di auguri di Natale 2022 particolare e soprattutto unica.

Il modo migliore per fare gli auguri di Natale

Il modo migliore per fare gli auguri natalizi è quindi sempre quello di trovare un pensiero o di andare ad analizzare il rapporto con la persona a cui si vuole inviare quel messaggio e scrivere qualche riga, o anche solo qualche parola, che sia unica e personalizzata. Proprio perché basata sul rapporto di amicizia di parentela che vi lega.

Volete usare le frasi natalizie? E sia, ma potete rielaborarle

Se però non siete particolarmente bravi con le parole sicuramente potreste cercare di farvi ispirare da tantissimi artisti, scrittori, poeti e anche cantanti che hanno fatto del verbo proprio la loro arma vincente. Loro hanno anche trovato sicuramente alcuni termini e alcuni frasi perfette per gli auguri di Natale e potete decidere di copiare proprio questa frase, come se si fa con gli aforismi, e inviarla così com’è, magari accompagnato da una bella immagine; oppure potreste pensare di rielaborare un po’ quella particolare citazione e cercare di renderla ancora più personale.

Le 5 frasi di auguri di Natale più belle

Ovviamente questa è una vostra scelta, noi però per facilitarvi un po’ al lavoro abbiamo trovato un po’ di frasi di auguri di Natale di scrittori e personaggi famosi che potete assolutamente inviare tramite WhatsApp o Telegram così come sono, oppure rielaborarle mettendo all’interno di queste splendide frasi qualcosa di vostro!

  • Natale è la dolce stagione durante la quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straordinaria fiamma della carità nel nostro cuore (Washington Irving)
  • Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo (Antoine de Saint Exupéry)
  • A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati. (Alda Merini)
  • Gli auguri di Natale sei tu quando perdoni e ristabilisci la pace anche quando soffri. Il cenone di Natale sei tu quando sazi di pane e di speranza il povero che ti sta di fianco. (Papa Francesco)
Frasi auguri di Natale
Le frasi più belle da inviare il 25 dicembre

Questa è una piccola selezione delle frasi di auguri per Natale 2022. Ora sta a voi scegliere se inviarle così o rielaborarle.

Impostazioni privacy