Nella top five 2022 i film che raccontano il mondo, ecco cosa è piaciuto di più

Questi sono i 5 film più ricercati su Google nel 2022 che raccontano il mondo e i gusti degli spettatori. 

Come ogni anno Google alla fine del 2022 pubblica le classifiche globali e per i singoli Paesi degli argomenti più ricercati sul famoso motore di ricerca.

Sacchetto di pop-corn
La classifica dei film più ricercati su Google nel 2022

Ci sono diversi tematiche affrontate: dagli eventi più cliccati, agli attori più pop, passando anche per i luoghi più ricercati. In questo caso abbiamo voluto scoprire quali sono i 5 film che sono stati apprezzati di più nel 2022.

Le classifiche di Google Trends sui film più cercati al mondo

Le ricerche degli utenti su Google nel 2022 per quanto riguardano i film più cliccati ci raccontano il mondo e soprattutto le preferenze di tutti gli utenti del mondo intero. Sicuramente in questo 2022 guardando alla classifica dei film più ricercati troviamo tante pellicole leggere che parlano di supereroi o di avventure fantastiche.

Un risultato che, probabilmente, rispecchia anche le necessità delle persone che dopo anni difficili stanno cercando e agognando una grande voglia di ritorno alla normalità. Vediamo la classifica dei primi 5 film più cercati su Google.

Top 5: i primi film più cercati su Google quest’anno

  1. Thor: Love and Thunder – Un film della saga degli Avengers che racconta una storia di avventure e amore. Leggero, ma anche molto riflessivo.
  2. Black Adam: al secondo posto della classifica dei film più cliccati e cercati su Google nel 2022 troviamo ancora un film d’azione, fantascienza e fantasy diretto da Jaume Collet-Serra, con Dwayne Johnson e Pierce Brosnan.
  3. Top Gun: Maverick. Un sequel attesissimo che prende le fila dal film cult degli anni ’90 che ha segnato un’epoca. L’afflusso in sala è stato alle stelle e anche quando è uscito per la visione domestica questa pellicola è stata super ricercata.
  4. The Batman. Un mix tra emozioni, psicologia, thriller e azione. Questo è The Batman con Robert Pattinson nei panni dell’uomo pipistrello. Una delle uscite più attese e desiderate in assoluto.
  5. Encanto. Chiudiamo questa top 5 dei film più cercati su Google in quest’anno con un cartone animato che è stato premiato agli Oscar come miglior film d’animazione. Da quando è uscito su Disney+ ha avuto ancora più un boom tra gli spettatori  e la colonna sonora con la canzone “Non si nomina Bruno” è stata tra le più ascoltate in assoluto.

Questi sono quindi i primi 5 film su Google Trends in termini di ricerca nel 2022. Una vera e propria scoperta che ci racconta perfettamente non solo i gusti, ma anche le esigenze del pubblico cinematografico del mondo intero!

Impostazioni privacy