E’ chiamata la “città stadio”, ecco qual è la capitale del curioso record

Non tutti sanno che esiste la città stadio che è anche una nota capitale detentrice di questo curioso record: ecco di quale si tratta.

Gli appassionati di calcio saranno contenti di sapere che esiste un luogo in cui si contano numerosissimi stadi. Si tratta di una capitale molto famosa in tutto il mondo che detiene un record davvero curioso di cui non tutti ne sono a conoscenza.

Città stadio
Città stadio 20122022 cultravel.it

Di seguito vi sveleremo dov’è che si trova la città stadio, vero e proprio paradiso terrestre per tutti coloro che amano il calcio.

Dove si trova la città stadio

La capitale in esame è ricca di squadre e stadi di conseguenza risulta essere la meta ideale per tutti coloro che amano il calcio. Non a caso, sono tanti i tifosi che si recano in pellegrinaggio per visitare il lunghissimo elenco di stadi.

Città stadio
Città stadio 20122022 cultravel.it

Tra i vari non si può non visitare l’Emirates in cui sono ospitate le partite dell’Arsenal. Lo stadio in esame si trova precisamente ad Ashburton Grove, a Nord di Londra. L’inaugurazione della struttura è avvenuta nel 2006 e i visitatori possono prendere parte a visite guidate in cui si possono ammirare i trofei e anche accedere a sezioni dedicate alla commemorazione dei più grandi calciatori della storia.

Tra i più famosi c’è anche l’Olympic Stadium costruito nel 2008 che presenta una capienza massima di ben 80mila persone. Anche qui è possibile partecipare a visite guidate durante le quali è possibile scendere negli spogliatoi. Ancora, Sulle rive del Tamigi, poi, troviamo il Craven Cottage che ospita le partite casalinghe del Fulham: nel 2011 ospitò anche la finale di Champions League femminile. Si tratta di una struttura molto grande dove si respira un’aria davvero particolare che possono comprendere solo i veri appassionati di calcio.

Infine, in uno dei quartieri più ricchi di Londra troviamo lo Stadio Twickenham. Si tratta di un impianto sportivo con una capienza di più di 80mila posti e che rappresenta la sede della Rugby Football Union tanto da essere definito “La Cattedrale del Rugby”.

Uno degli sport più importanti a Londra

In conclusione, recarsi a visitare uno dei tanti stadi siti nella città londinese consente di vivere una sensazione davvero unica che aiuta a far comprendere quanto questa disciplina sia realmente importante per i tifosi ma anche per gli abitanti. Alla luce di quanto detto è chiaro che Londra si conferma da sempre il tempio del calcio, uno sport che gli inglesi vivono in maniera molto sentita e dunque  con grande passione.

Impostazioni privacy