Sulla neve spendendo pochissimo in Italia: incredibile ma vero, ecco dove

In inverno la tappa principale per un viaggio è sicuramente la neve, tuttavia le strutture, anche in Italia non sono sempre economiche e quindi diventa problematico.

Ci sono luoghi incantevoli però dove non solo è possibile fare una bella passeggiata e qualche esperienza in modo totalmente gratuito ma è anche possibile vivere giornate da sogno per una permanenza più lunga.

Vacanze sulla neve a costo basso
E’ possibile andare sulla neve a costi bassi (Cultravel.it)

Oltre i luoghi più battuti, che hanno quindi anche dei costi più elevati, c’è la possibilità di visitare alcune mete italiane da sogno che non sono affatto costose.

Dove andare sulla neve spendendo poco

Gli impianti sciistici sono sempre a pagamento, quindi se volete spendere zero euro chiaramente potete fare trekking, passeggiate e attività all’aperto, altrettanto divertenti.

Neve
Bambini che si divertono sulla neve

Se volete invece sciare dovrete pagare l’accesso che può essere giornaliero, per un tot ore, per determinati servizi. Quindi la prima cosa da fare è verificare sempre per il tipo di prezzo che cosa viene offerto se ad esempio si tratta dell’ingresso per la giornata oppure a ore, perché chiaramente fa la differenza.

Gli impianti più economici in Italia

Il primo impianto low cost si trova in Trentino Alto Adige a Racines Giovo, un luogo da sogno che si estende per chilometri con tanto di cabinovia, ben 25 piste differenti per adulti e bambini, professionisti e principianti. È possibile sciare, fare snowboard e divertirsi per la modica cifra di 27 euro o 33 euro in base al periodo.

Un’alternativa in Veneto è la pista che si trova a 1839 metri di altezza e prevede uno skipass di soli 22 euro. Poi c’è Tarvisio in Friuli Venezia Giulia, leggermente più costoso a 35 euro, ma molto particolare e suggestivo. In Lombardia c’è Montecampione con lo ski resort con 20 piste differenti e molte attività da fare sul posto, il costo è di 30 euro.

Ci sono anche piste meno battute come Campocatino nel Lazio, Pescasseroli in Abruzzo o Campitello Matese. In Campania da visitare anche Laceno ad Avellino o Villaggio Palumbo in Calabria. Da Nord a Sud dell’Italia le piste sono praticamente ovunque quindi quello che cambia è il costo. Quelle citate offrono sicuramente delle tariffe conveniente. Per chi viaggia con tutta la famiglia è possibile usufruire dei pacchetti previsti che sono sicuramente interessanti e soprattutto convenienti.

Ovviamente nessuno vieta di sciare o giocare con lo slittino fuori pista, ma questo può essere pericoloso, quindi meglio farlo sempre nelle aree adeguate e attrezzate che sono sottoposte a controlli e che permettono di divertirsi in totale sicurezza.

Impostazioni privacy