Sapevi che Gordon Ramsay ha 2 ristoranti in Italia?

Gordon Ramsay è uno degli chef più amati di sempre. Siete pronti a scoprire tutto sui suoi ristoranti? E che fine hanno fatto i due locali in Italia?

Tutti amano Gordon Ramsay. C’è chi lo ha adorato per anni solo come giudice televisivo dei primi programmi di cucina del mondo. E chi invece ormai si è letteralmente innamorato della sua cucina.

Gordon Ramsay
Gordon Ramsay ha dei ristoranti in Italia?

E se voleste provare una delle ricette dello chef Gordon Ramsay? Bisogna per forza volare in America o a Dubai? No. Si può rimanere in Italia perché qui lo chef ha ben 2 ristoranti. Ma le ultime notizie sono un po’ frammentate a riguardo.

Carriera e ristoranti di Gordon Ramsay nel mondo

I ristoranti di Gordon Ramsay nel mondo sono molto quotati e andarci a cena è un vero e proprio privilegio. La sua passione per la cucina è iniziata tanti anni fa, precisamente negli anni ’80 quando ha iniziato a lavorare in un ristorante come sous-chef. Il salto di qualità lo ha fatto quando ha aperto il suo primo ristorante nel quartiere di Chelsea a Londra. A Londra muove i primi passi nel 2005, prima a Dubai e poi fa doppietta a Tokyo. Da quel momento i ristoranti di Gordon Ramsay iniziano a diventare una vero e proprio cult ovunque. E così ottiene successo aprendo nuovi locali a New York, Irlanda e anche Italia.

Quali sono i ristoranti in Italia?

I ristoranti in Italia di Gordon Ramsay sono 2. Se volete assaggiare i piatti più famosi dello chef dovreste recarvi in Toscana, a pochi chilometri da Firenze, precisamente a Castel Monastero.

Ma non finisce qui. Gordon ha aperto anche un ristorante al Forte Village, nei pressi di Pula, in Sardegna.

Ma sono ancora aperti?

Navigando online però, sui siti dei ristoranti e soprattutto su Tripadvisor, si ona subito qualcosa che non va. Le recensioni sono ferme al 2012 e sul sito ad esempio del ristorante La Contrada di Castel Monastero non vi è  traccia del famoso Chef Gordon Ramsay. Viene il dubbio quindi che, dopo il covid forse, lo chef abbia abbandonato la “conduzione” dei ristoranti italiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gordon Ramsay (@gordongram)

 

Il che, se fosse vero, sarebbe un vero peccato per tutti i fan del programma. Tutto è ancora da chiarire insomma e, se volete provare, prima meglio telefonare e chiedere se i menù di questi due ristoranti sono firmati Ramsay oppure no!

Impostazioni privacy