Viaggi in auto? Niente più soste in Autogrill, risparmierai il doppio del tempo

Quello che devi sapere se viaggi in auto, da oggi niente più soste in Autogrill, risparmierai il doppio del tempo. Ecco il metodo geniale.

Tra le comodità del viaggio in auto una fondamentale, che spinge ancora molti a usare questo mezzo di trasporto, è il risparmio di tempo.

viaggi auto risparmierai tempo
Viaggi in auto? niente più soste in Autogrill, risparmierai il doppio del tempo (Foto di Jan Baborak su Unsplash)

È vero che nelle grandi città e nelle zone molto trafficate spostarsi in auto è sempre più complicato e scomodo. Tra zone a traffico limitato, aree interdette completamente al traffico, strade trafficatissime e scarsità di parcheggi, guidare la macchina nel caos delle città è sempre più estenuante e alla fine non conviene, in termini di tempo impiegato e di spesa per il carburante. A patto che sia offerta una valida alternativa dal trasporto pubblico.

Sulle distanze più grandi e soprattutto se si abita in provincia, a maggior ragione in zone isolate e poco servite dai mezzi pubblici l’auto è fondamentale. Inevitabile.

C’è, poi, chi per spostarsi per lavoro, studio o vacanza preferisce ancora l’automobile rispetto al treno o all’aereo. Sempre per una questione di costi (riguardo all’aereo) e soprattutto di tempo impiegato.

Ora, grazie a sempre nuovi servizi e gadget, è possibile ridurre anche i tempi del viaggio in auto. Esiste un modo piuttosto singolare e curioso. Scopriamo quale.

Se viaggi in auto non servono più soste in Autogrill, come risparmiare il doppio del tempo

Chi l’avrebbe mai detto che una tazza sarebbe stata in grado di dimezzare i vostri tempi del viaggio in auto? O comunque di ridurli in modo importante? Eppure è così, si tratta di un sistema tanto semplice quanto inaspettato.

A velocizzare i vostri spostamenti sulla lunga distanza, quando viaggiate in autostrada, ci pensa la tazza termica. Il suo utilizzo, infatti, vi eviterà la sosta obbligata in Autogrill. Ecco la sua funzione.

Come funziona la tazza termica da auto

La tazza termica da auto è una specie di tehermos a forma di grande tazza realizzata in acciaio e dotata di un cavo elettrico che la collega all’impianto della macchina tramite porta usb oppure presa accendisigari.

Collegando la tazza in acciaio all’impianto elettrico della vostra macchina, potrete avere sempre con voi bevande calde, come il caffè. Appunto senza più bisogno di fermarvi in Autogrill.

viaggi auto risparmierai tempo
Tazza termica per auto

Avere una tazza termica in auto è veramente molto comodo e permette di fare un viaggio più piacevole. Potete usarla anche per tenere il tè al caldo, così come per altre bevande calde.

Questo, naturalmente, non significa che non dovrete più fermarvi all’Autogrill o stazione di servizio. Specialmente in un viaggio lungo, la sosta è sempre fondamentale, per sgranchirsi le gambe e andare in bagno.

Infine, vi ricordiamo cosa non dimenticare mai prima di partire per un viaggio in auto.

Impostazioni privacy