Viaggiare nello spazio restando sulla Terra, ora è possibile, l’esperienza è incredibile

Una proposta per viaggiare nello spazio restando sulla Terra, ora è possibile, l’esperienza è incredibile. Ecco di cosa si tratta.

Alcune esperienze di viaggio possono essere davvero incredibili e avveniristiche, anche con pochi mezzi. Sono sufficienti creatività, fantasia e un po’ di buon ingegno.

viaggiare spazio terra
Viaggiare nello spazio restando sulla Terra, ora è possibile (Adobe Stock)

Anche restando sul pianeta Terra si può l’ebrezza di un “viaggio spaziale“, o quasi, grazie a mezzi di trasporto sempre più sofisticati ed evoluti che riproducono alcune delle caratteristiche di quelli utilizzati dagli astronauti.

La tecnologia si è sviluppata a tal punto che si può provare la sensazione di viaggiare nello spazio pur restando sulla Terra. Un’emozione indescrivibile che è possibile sperimentare grazie a un mezzo di trasporto in particolare. Ecco quale.

Viaggiare nello spazio restando sulla Terra, ora è possibile, l’esperienza è incredibile

Viaggiare a bordo di una specie di capsula metallizzata che con i suoi pannelli a specchio di alluminio sembra quasi una piccola astronave. Quasi fosse pronta a partire per lo spazio, in realtà è un mezzo di trasporto per la Terra. Si tratta, infatti, di un camper da viaggio, realizzato negli Stati Uniti. Anche se la scoperta può sembrare banale e deludente, in realtà questo veicolo è assolutamente straordinario, in grado di offrire un’esperienza incredibile.

Viaggiare con questo mezzo non ha nulla a che vedere con i viaggi a bordo di un camper comune. Non a caso, anche la Nasa lo ha voluto per il trasporto dei suoi astronauti, fino alla rampa di lancio delle navicelle spaziali e per il loro rientro alla base. Ecco perché questo camper può essere definito “spaziale“.

Il veicolo in questione è l’Airstream Excella Motorhome, un camper realizzato dalla conversione di una famosa grande roulotte, la caravan Bowlus, a sua volta ispirata alla tecnologia aerea.

Non si tratta di un nuovo mezzo di trasporto, il camper Aistream è nato, infatti, negli anni Settanta. Per noi, tuttavia, rimane un mezzo avveniristico, che non ha eguali in Italia. Il veicolo è stato realizzato applicando un motore e altri componenti della General Motors alla roulotte Bowlus, che già utilizzava pannelli di alluminio per resistere alla pioggia e alle tempeste dei grandi spazi aperti americani. Un mezzo di trasporto robusto, necessario per viaggi attraverso il selvaggio continente americano, tra foreste e deserti.

Il camper Airstream Excella Motorhome è lungo ben 8 metri e molto spazioso all’interno, dotato di tutti i comfort. Ha cucina e bagno molto più grandi dei camper comuni. Poiché è un mezzo di trasporto pensato per lunghi viaggi. Non proprio nello spazio ma in luoghi altrettanto spettacolari della Terra.

viaggiare spazio terra
Airstream Camper (Foto: Susan Vineyard – stock.adobe.com)

Il costo di questo camper? Si trovano modelli di Airstream Excella Motorhome risalenti agli anni ’80 ancora in perfette condizioni e in vendita anche al prezzo di 40mila dollari. Dovete trovare il vostro affare.

Per saperne di più, segnaliamo il sito di Plainairclub.

Impostazioni privacy