Dove andare a Natale per vivere un’atmosfera magica ma spendendo poco

Stiamo entrando nel periodo più magico dell’anno, quello di dicembre e in particolare delle feste natalizie, un momento importante per tutti di condivisione e di riposo, per chi può permettersi qualche giorno di vacanza. E proprio chi ha a disposizione anche solo un paio di giorni, si chiede ogni anno cosa può fare senza spendere troppo, ma approfittando di un attimo di pausa, anche solo per staccare.

Come tutti sappiamo, il periodo delle feste natalizie, come le vacanze estive e qualunque ponte o i giornate festive, dal punto di vista turistico tendenzialmente rappresentano la cosiddetta alta stagione, e ad ogni modo i prezzi sono più alti rispetto ad altri periodi dell’anno.

Dove andare a Natale spendendo poco
Coppia sceglie dove andare 23112022 (Canva)

L’offerta turistica per chi vuole viaggiare, fortunatamente oggi presenta un ampio ventaglio di scelte sotto ogni punto di vista. Dal mezzo di trasporto fino a dove pernottare, è possibile scegliere seguendo anche le nostre possibilità di spesa. Quest’ultimo infatti, è un elemento importantissimo, che chiaramente influenza nella scelta della nostra destinazione ed esperienza di viaggio.

Sembra facile trovare il luogo ideale per una vacanza, ma non lo è affatto, proprio perché la scelta, tra online e offline, è ormai davvero grandissima. Da dove partire dunque, per la scelta di un posto? Anzitutto è importante, come sappiamo, avere ben chiaro un budget orientativo entro il quale possiamo scegliere sia il mezzo di trasporto, che il posto dove alloggiare; non bisogna mai dimenticare di tenere a parte le spese per mangiare o qualche extra, che sono sempre da mettere in conto.

Buono per pernottamento in hotel
Coppia arriva in Hotel (Canva)

Ma allora dove è possibile andare sotto le feste di Natale? Partendo dal presupposto che più ci si avvicina alle date e più sarà difficile trovare posto, bisogna dire che non è impossibile individuare qualcosa adatto ai nostri gusti e alle nostre tasche. Esiste in particolare una opportunità che in molti scelgono, sia personalmente che come regalo, ossia i buoni viaggio tutto compreso. E’ una tendenza che già da anni esiste, e che è un ottimo regalo da fare, ma che non dobbiamo sottovalutare come scelta per le proprie vacanze o weekend.

Prendiamo come esempio i buoni Daydreams, che propongono pernottamenti in strutture scelte dal loro catalogo di oltre 2000 hotel partner. Queste formule permettono di trovare un pacchetto a prezzi più bassi, ad esempio un buono da euro 49,99 comprende un pernottamento per 2 persone per 3 notti in camera doppia, escluse le colazioni e i pasti. Il fattore a favore è che il buono dura un anno, e quindi in qualunque momento si acquisti, può essere utilizzato, e l’altro è che i buoni sono cumulabili per 6, 9 o 12 notti a discrezione dell’hotel.

Cercando sul sito, si può vedere in tempo reale tutte le disponibilità delle stanze e prenotare direttamente online il soggiorno dopo aver visto le schede di ogni hotel, risparmiando fino al 50% se scegliete la formula di mezza pensione. Nella sezione “Idee per un soggiorno a dicembre”, si trova la lista delle disponibilità in tempo reale, ed il risparmio con la tariffa e lo sconto già applicato.

Impostazioni privacy