Top 3: ecco le città più sottovalutate al mondo, ma che dovresti assolutamente visitare

Siete curiosi di conoscere le città più sottovalutate al mondo, ma che dovresti assolutamente visitare? Ecco la nostra top 3! 

È innegabile che, quando dobbiamo scegliere la meta per la nostra prossima vacanza, tendiamo spesso ad optare per destinazioni meravigliose e super conosciute che “ci mancano” nella nostra lista di cose da fare.

Città sottovalutate
Città da visitare (Canva)

Spesso quindi ci uniformiamo un po’ alla massa e andiamo a scoprire luoghi meravigliosi, certo, ma molto pop. E invece il mondo è talmente sorprendente che ci sono molte città sottovalutate, ma bellissime da scoprire assolutamente.

Tre città da visitare anche se sono sottovalutate 

Lo sappiamo, prima di andare a scovare una piccola città nel Maine, magari prima uno vorrebbe visitare Roma, Firenze o Napoli se non ne ha mai avuto la possibilità. Ma se pensate di aver visto tutti i luoghi più famosi e che sia il momento giusto per andare a scoprire qualche luogo nuovo e inaspettato ecco i nostri suggerimenti.

  • Muscat: non siamo in Russia tranquilli, ma in Oman. Questa nazione dai tempi dell’Expo è diventata sempre più popolare e famosa, e decidere di visitare Muscat, la capitale, è una decisione ottima! Questa città è meravigliosa, inserita in un contesto naturalistico unico nel suo genere e la famosa moschea è una delle attrazioni culturali principali.
  • Washington D.C.: se si organizza un viaggio in America, è inutile nascondersi dietro ad un dito, si pensa sempre a visitare New York. Giustamente, per altro, ma non è l’unica città interessante. Meta un po’ sottovalutata è, ad esempio, Washington, la sede della Casa Bianca. Città tipica americana, molto interessante e super culturale.
  • Sofia: diciamolo. Quando scegliamo una nazione e, di conseguenza, una città da visitare, difficilmente ci viene da pensare alla Bulgaria. E qui sbagliamo! Sofia, ad esempio, è molto interessante. Con i suoi monumenti così eclettici e particolari, ricchi di storia e di influenze russe, ottomane e persino greche è veramente sorprendente.
Città sottovalutate da visitare
Città sottovalutate da visitare assolutamente

State preparando i bagagli per partire?

Impostazioni privacy