La+citt%C3%A0+pi%C3%B9+economica+d%26%238217%3BItalia+da+vedere+a+novembre+vi+stupir%C3%A0
cultravelit
/2022/11/19/la-citta-piu-economica-ditalia-da-vedere-a-novembre-vi-stupira/amp/
Svago

La città più economica d’Italia da vedere a novembre vi stupirà

Le città italiane sono straordinarie in qualunque stagione, nel mese di novembre, sospeso tra autunno e inverno, c’è una meta in particolare da visitare assolutamente.

La bellissima Palermo con tracce di storia e di conquista di molti popoli con un mix particolare non solo di monumenti ma anche di dettagli, con tanto da fare e da scoprire per ogni età.

Palermo viaggio (Foto Canva)

La città principale della Sicilia e una delle più belle d’Italia, famosa non solo per la sua enogastronomia ma anche per i prezzi contenuti.

Visitare Palermo spendendo poco

Palermo è una città multiculturale, una delle più grandi in assoluto, con palazzi sfarzosi, mercati molto vivaci e tante attività turistiche da visitare.

Palermo economica (Foto Canva)

Da vedere totalmente gratis il Palazzo dei Normanni, l’antica sede del Regno delle Due Sicilie, un luogo di pura magia e maestosità in cui è possibile accedere senza biglietto. Molto suggestiva anche la Cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta, molto fastosa e particolare. Anche la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti è molto bella perché si ispira all’architettura araba ed è stata utilizzata anche come moschea.

Poi c’è il Palazzo della Zisa, un tempo residenza estiva dei sovrani dove è possibile entrare gratis. Molto suggestivi i mercati popolari di Palermo che offrono uno spaccato sulla vita del posto, in particolare: Vucciria, Ballarò, Capo e Borgo Vecchio. Potrete non solo fare un po’ di shopping ma anche gustare il meglio dello street food locale. Anche una gita a Mondello in questo periodo dell’anno, per vedere il mare, può essere una bella idea.

Una meraviglia architettonica è anche il Teatro Massimo e le Catacombe dei Cappuccini. Di sera inoltre Palermo si trasforma e diventa il luogo ideale per una bella cena o un buon drink. Ci sono pub, ristoranti e anche molte discoteche e locali che sono aperti fino a tarda notte. Ovviamente non mancano le spiagge, se in questo periodo non si riesce a fare un tuffo è comunque molto bello e romantico poter ammirare dal vivo il lungomare e rilasciare un po’ di stress.

Palermo offre moltissimo, tutto a prezzi super soprattutto se comparati con altre mete italiane, con questa guida non c’è da perdere tempo. Ci sono tante cose da visitare gratis, quindi è possibile organizzare un fine settimana o una vera vacanza low cost godendo delle sue bellezze a prezzo veramente ridotto. Dagli hotel alle strutture ricettive ma anche ristoranti e attrazioni, ci sono sempre tariffe vantaggiose e molti sconti disponibili, con voli che partono dalle principali città italiane.

Valentina Giungati

Recent Posts

La rotonda più grande al mondo: resterai a bocca aperta

Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…

10 mesi ago

Qui puoi dormire e mangiare gratis con la famiglia: ideale per le vacenze estive

In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…

10 mesi ago

Questi sono 5 posti che non crederai esistano davvero

Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…

10 mesi ago

Vacanze low cost a Rodi: struttura paradisiaca a soli 25€ a notte | Come prenotare

Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…

10 mesi ago

Il rimedio anti medusa è solo uno, lo dicono gli esperti: se ti attacca devi farlo immediatamente

Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…

10 mesi ago

Le cascate più belle del mondo non sono quelle del Niagara: queste vi lasceranno senza fiato

Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…

10 mesi ago