Londra, nei suoi luoghi si nasconde un segreto: devi assolutamente saperlo

E’ stato il centro del mondo nel mese di Settembre, la capitale di tutti i sudditi rimasti orfani della loro Regina, Elisabetta II. E’ Londra, la città dove risiede la famiglia reale inglese, la Royal Family che fa parlare di sé da sempre.

Londra è stata presa d’assalto dalla fatidica data dell’8 settembre, ormai entrata nella storia, giorno della scomparsa della sovrana più amata dal popolo inglese.

Londra
Londra (Canva)

Londra non è solo la capitale dell’Inghilterra, ma è anche una delle maggiori metropoli europee, nonché tra le città più visitate del vecchio continente. Londra è molto amata per il suo mix tra storia e nuove tendenze, e per questo visitata da turisti di tutte le età, ma una delle sue maggiori caratteristiche è la sua multiculturalità.

Londra e i 4 siti Patrimonio dell’UNESCO

Nella capitale inglese abitano oltre 8 milioni di persone, che rappresentano complessivamente 270 nazionalità con oltre 300 lingue diverse, secondo i dati di Visit Britain. Questo fattore è fondamentale ed ha da sempre regalato una connotazione a questa città unica nel suo genere.

London Tube
London Tube (Visit London)

A Londra si può arrivare tramite ben 5 aeroporti (Heathrow, Gatwick, Luton, Stansted e City), ed è servita da moltissimi voli quotidiani diretti dall’Italia. Da Londra si possono raggiungere altre destinazioni all’interno del Regno Unito, partendo dalle stazioni ferroviarie di Euston, Paddington, Waterloo e King’s Cross St Pancras. Londra è una città dalle mille sfaccettature, che regala al turista la possibilità di fare esperienze diverse, anche in base ai propri gusti.

Dai luoghi di interesse storico, come le residenze, i palazzi e i musei, fino alle vie dello shopping, Londra offre la possibilità di visitare moltissimi luoghi ed attrazioni ad ingresso gratuito. La caratteristica che in pochi sanno è che sono 4 i siti londinesi che fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO: Palazzo e Abbazia di Westminster (inclusa St Margaret’s Church), Maritime Greenwich, Torre di Londra, Kew Gardens.

Visit London ricorda a tutti i viaggiatori che acquistando il London Pass si ha accesso gratuito a oltre 60 attrazioni cittadine, incluso il tour Hop On Hop Off in autobus, mentre la Visitor Oyster Card London è una tessera con credito prepagato che consente di viaggiare su tutti i mezzi pubblici di Londra a metà prezzo, e raggiunto un certo limite di spesa giornaliero non si paga più nulla; infine la London Travel Card offre viaggi illimitati su tutti i mezzi pubblici, con sconti per alcune attrazioni.

Ma Londra ha qualcosa di ancora più caratteristico: uno dei suoi simboli non è un luogo o un monumento, ma un mezzo di trasporto! La famosissima “Tube”, la metropolitana di Londra, è presente con la sua mappa in moltissimi souvenir, ed è il mezzo di trasporto che rende questa città unica e permette di arrivare praticamente ovunque. Un luogo iconico che vale da solo il viaggio a Londra!

Impostazioni privacy