Per una vacanza unica possiamo consigliarti delle isole che sono una meta di interesse per tutto l’anno, e per di più si trovano in Europa.
Spesso quando arriva il momento di prenotare per le vacanze se si ha un buon budget a disposizione si inizia a valutare qualche meta insolita. Nella nostra concezione per vivere esperienze diverse occorre spingersi più in là possibile, valutando i paesi dell’America del Sud o dell’Africa. In realtà però molti luoghi dall’atmosfera unica si trovano più vicini di quanto possiamo pensare.
Un’idea per passare una vacanza avventurosa e dinamica per esempio è quella di scegliere un’arcipelago o fare tappe su più isole vicine. La particolarità di queste località è che essendo divise dalla terraferma spesso hanno ambienti unici nel loro genere, che si sono sviluppati lontano dalle contaminazioni. Per chi ama la natura dunque sono sempre una meta interessante.
Oltre alle isole tropicali più celebri che ormai abbiamo tutti sentito nominare e a quelle familiari del Mediterraneo ne esistono svariate anche in Europa. In particolare c’è un arcipelago che pochi conoscono ma che è del tutto unico nel suo genere e facile da visitare. Per raggiungerlo dall’Italia basta un volo di poco più di tre ore.
La particolarità di questa meta è che offre viste spettacolari in qualsiasi stagione, ma serve partire attrezzati. Infatti si trova nel Mar di Norvegia, il che significa che anche in estate è meglio partire con qualche capo pesante e una bella giacca a vento. Si tratta dell’arcipelago delle Isole Lofoten, vicino al Circolo Polare Artico. Le principali sono quattro: Flakstadøy, Moskenesøy, Austvågøy e Vestvågøy.
Sulla costa meridionale dell’isola di Austvågøy si trova una delle città più grandi dell’arcipelago, ossia Svolvær. Qui l’attività principale è rappresentata dalla pesca, ma il paesaggio vede il mare circondato dalle montagne., dove appare imponente la vetta Svolværgeita. Da qui d’estate si può ammirare sul mare il sole di mezzanotte, che appare appoggiato all’orizzonte.
A pochi chilometri da Svolvær sorge Henningsvær, un villaggio caratteristico dove è possibile praticare diverse attività sportive. Si spazia dall’arrampicata alle immersioni nei periodi più caldi, ma se anche dovesse esserci brutto tempo niente paura. Il paese offre una splendida galleria di dipinti, la Galleria Hus.
Parlando di storia invece bisogna per forza fare tappa sull’isola di Vestvågøy, dove si trova un museo dedicato ai vichinghi. All’interno è possibile osservare gli artigiani locali all’opera, calandosi del tutto nel passato della Norvegia.
Un modo che permette di individuare senza ombra di dubbio le banconote non autentiche Così…
Il bonus viaggi permette di godere di agevolazioni per bus, metro, treni e aerei. Ecco…
Le nuove ordinanze prevedono sanzioni pecuniarie amministrative fino a 150€ per i trasgressori: quando stare…
Gli italiani sono in ultima posizione in una graduatoria europea riguardo le vacanze. Scopriamo di…
Non sottovalutare questo aspetto ci sono oggetti non ammessi bagaglio a mano in aereo. E…
Anche questo mese vengono rese note le date di accredito della Naspi: quando arriva e…