Desideri pianificare il viaggio dei tuoi sogni e risparmiare sull’hotel? Ecco il trucco geniale che vi aiuterà nell’impresa!
L’organizzazione di un viaggio richiede tempo e cura in ogni dettaglio, soprattutto se desideriamo raggiungere la meta dei nostri sogni e risparmiare tra volo e hotel.
Il primo consiglio utile in questo caso è quello di organizzare tutto in anticipo, così da valutare meglio le proposte commerciali di strutture alberghiere e compagnie aree e scegliere la soluzione più conveniente per noi. Successivamente, a seconda della città di riferimento, stiliamo un preventivo di costi da sostenere una volta arrivati.
Esistono dei perfetti escamotage che ci aiuteranno a risparmiare in modo considerevole, non trasformando il nostro viaggio in un incubo.
Organizza la tua vacanza in modo semplice
Sempre più persone hanno imparato a organizzare da sé il proprio viaggio a 360 gradi, hotel compreso, delineando anche quali saranno le attività che caratterizzeranno la vacanza.
Negli ultimi anni, il turista ha potuto fare affidamento su numerose agenzie online che permettono all’utente di pianificare ogni cosa con pacchetti con formula “volo + hotel”. Un esempio pratico è rappresentato da portali come Trivago e Booking, leader nel settore che mettono a disposizione varie offerte alle quali attingere per poter realizzare la nostra vacanza serenamente.
Durante tale ricerca potremmo notare come quasi sempre una delle maggiori spese da affrontare è quella dell’hotel, motivo per cui è consigliabile raccogliere quanti più dati possibili da confrontare e monitorare prima della prenotazione. In questo caso, l’organizzazione anticipata del viaggio ci permetterà di tenere tutto sotto controllo e trovare facilmente il prezzo più baso. Inoltre, dove possibile, selezionare l’opzione di cancellazione gratuita del soggiorno. Si tratta di un piano B nel caso in cui trovaste un’offerta più vantaggiosa, oppure semplicemente sarete costretti a cancellare la prenotazione. Un escamotage che vi permetterà di ottenere un totale o parziale rimborso.
Come possiamo risparmiare sull’hotel?
Questa è tra le richieste più gettonate dagli utenti nei motori di ricerca e noi proveremo a rispondere: risparmiare sull’hotel non è impossibile ma bisogna prestare attenzione.
Innanzitutto cerchiamo di monitorare le strutture che hanno attirato la nostra attenzione e prediligiamo sempre le strutture con cancellazione gratuita. Possiamo poi fare riferimento ai portali web che forniscono servizio di prenotazione hotel, oppure la formula “volo+hotel”, a seconda delle nostre esigenze. In questo calderone rientrano anche siti che fungono da “motore di ricerca” e che rapidamente ci forniranno i collegamenti rapidi ad altre piattaforme puntando al costo più basso.
Non a caso, in questi ultimi anni a riscuotere un notevole successo è stato il portale di Travel Advantege. Si tratta di un servizio veloce che permette all’utente di osservare la selezione degli hotel messa a disposizione per la meta di riferimento, ma con un notevole risparmio sulla spesa finale.
Sarà necessario registrarsi al portale, così come avviene con altri servizi online simile a questo, inserire i propri dati e se lo si desidera effettuare un abbonamento vip che garantisce un ulteriore risparmio. Successivamente mettere i vostri dati e se avete trovato l’offerta che desideravate procedere con la prenotazione, e il gioco è fatto.