È così distante dall’umanità che ti offre birre gratis: l’incredibile storia di un pub scozzese

Un pub talmente remoto che ti ricompensa se riesci a raggiungerlo: l’iniziativa dell’Old Forge.

Se ami le avventure all’aria aperta, probabilmente lo fai per i paesaggi incontaminati, per il gusto di metterti alla prova e superare i tuoi limiti fisici e mentali, per ricaricare le batterie dopo lunghe giornate in ufficio, o per tutte queste cose. Sicuramente non lo fai per ottenere una medaglia – a meno che tu competa in una disciplina agonistica, ma la soddisfazione di essere arrivati a destinazione ti ripaga appieno.

the old forge
Il pub “The Old Forge” offre birra gratis a chiunque riesca a raggiungerlo – CulTravel.it

Se sei amante della birra, magari all’arrivo ti concedi una pinta ghiacciata per reintegrare i sali minerali, la più classica delle esperienze da “gita fuori porta”. Ma t’immagini se quella birra fosse gratis? Ecco, c’è un pub nel Regno Unito, il più fuori porta che possa esistere, che offre proprio questo. Ma raggiungerlo non è un’impresa da poco: scopriamo insieme i dettagli di questa straordinaria storia.

Birra gratis per chi raggiunge l’Old Forge

“The Old Forge”, immerso nella selvaggia bellezza delle Highlands scozzesi, sulla penisola di Knoydart, è un luogo di incontro unico nel suo genere. Per raggiungerlo, devi intraprendere un viaggio di 24 chilometri, che può essere suddiviso in due giorni oppure affrontato in un’unica fatica di otto ore.

birra Trale
La ricompensa per la fatica dei viandanti: la birra Trale, creata appositamente per l’iniziativa – CulTravel.it

Ma ogni sforzo ha la sua ricompensa. A partire dal 1° Luglio, chi supera la sfida può rivendicare una birra gratuita una volta raggiunto il pub. E non si tratta di una birra qualsiasi, ma di una nuova creazione del locale microbirrificio Knoydart Brewery. Chiamata “Trale”, questa birra dorata al 5.1% con accenni di agrumi, è stata creata appositamente per l’occasione.

Per ottenere la birra gratuita, tutto ciò che devi fare è pronunciare la parola “Wiggle”. Questo gesto è il risultato di una collaborazione tra il rivenditore sportivo Wiggle e il birrificio Knoydart, i quali hanno unito le forze per rendere l’avventura ancora più eccitante.

Accoglienza epica dopo il cammino di 24 chilometri

La birra non è l’unico premio per il tuo coraggio e la tua resistenza. Stephanie Harris, del The Old Forge, ha dichiarato con entusiasmo: “Siamo molto felici di collaborare con Wiggle per mostrare la bellezza e l’avventura che il nostro piccolo angolo di mondo ha da offrire – e la grande birra di Knoydart”. Non solo: dopo una recente ristrutturazione del pub di proprietà della comunità, il team non vede l’ora di accogliere i visitatori alla fine del loro epico percorso attraverso le colline delle Rough Bounds.

Huw Crwys-Williams, CEO di Wiggle, ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione dicendo: “Siamo felici di esserci associati a The Old Forge e Knoydart Brewery per creare questa nuova birra unica, celebrando il meglio di ciò che la splendida natura britannica ha da offrire. Visitare questa penisola remota è un’esperienza speciale, e speriamo che regalare ai camminatori e ai clienti una Trale la renda ancora più speciale… ricorda solo di dire ‘Wiggle’ al bar”.

Le bottiglie gratuite di Trale sono limitate a due per persona fino ad esaurimento scorte. Durante l’estate, saranno disponibili anche alcune alternative analcoliche in quantità limitata. Perciò, se sei un amante delle avventure e della birra, affronta la sfida e dirigiti verso il pub più remoto del Regno Unito! Buon viaggio e… Slainte!

Impostazioni privacy