Vacanze estive 2023, hai già in casa l’antifurto perfetto da attivare prima di partire: è geniale!

Per le vacanze estive 2023 è importante avere in casa un buon antifurto da attivare prima di partire: ecco qual è quello perfetto.

Ora che è arrivata la bella stagione, sono molti i cittadini che decidono di andare in vacanza e quindi lasciano la loro residenza abituale. Per mantenerla il più protetta possibile ed evitare spiacevoli sorprese e che i ladri entrino abusivamente, ci sono dei dispositivi antifurto da attivare.

Vacanze estive 2023: antifurto casa
L’antifurto perfetto per le vacanze estive – CulTravel.it

Quando una famiglia va in vacanza è normale che abbia paura di lasciare la casa vuota per giorni. Questo perché l’abitazione vuota è prestata a possibili incursioni di ladri che non si fanno problemi a entrare. Per evitare questa situazione spiacevole, il consiglio è quello di farsi aiutare da alcuni dispositivi tecnologici studiati appositamente.

La tecnologia, infatti, può essere la perfetta alleata per prevenire la criminalità, che si tratti di dispositivi di monitoraggio remoto per generare rumore, accendere luci, simulare ombre, allarmi, semplici telecamere di sorveglianza o creare il movimento di tapparelle. Per le vacanze estive 2023 il consiglio è un antifurto con l’assistenza vocale Alexa.

Antifurto Alexa per le vacanze estive 2023: ecco come funziona

Sempre più persone usano abitualmente un assistente vocale intelligente a casa. I dispositivi sono molto utili per tenere la situazione controllata. Tra i tanti strumenti, la verità è che Alexa si è evoluta nel tempo ed ha acquisito funzionalità molto utili per l’essere umano. Alcuni dispositivi con Alexa hanno un rilevatore di movimento a ultrasuoni.

Vacanze estive 2023: antifurto Alexa
L’antifurto Alexa per le vacanze estive – CulTravel.it

Alcuni altoparlanti intelligenti con Alexa hanno un rilevatore di movimento a ultrasuoni che può essere molto utile quando vogliamo personalizzare il nostro assistente con attività o automazioni che richiedono il rilevamento del movimento di qualcuno. In questo modo, quando il dispositivo rileva un movimento è possibile configurarlo per eseguire un’azione dall’app mobile Alexa.

Vale la pena ricordare che il rilevamento del movimento a ultrasuoni è disponibile sui dispositivi Amazon Echo Dot ed Echo di quarta generazione. Questi ultrasuoni non possono essere percepiti dall’uomo. L’unica cosa che farà il dispositivo è inviare un segnale al cloud in modo che la routine che abbiamo creato funzioni correttamente.

Per creare routine con questa funzione, la prima cosa di cui dobbiamo tenere conto è se il rilevamento del movimento è abilitato sul nostro dispositivo. Per fare questo andiamo all’app Alexa per dispositivi mobili e nella scheda Dispositivi selezionare quello che vogliamo configurare.

Dopo averlo selezionato, fare clic sull’icona Impostazioni in alto a destra e scorrere verso il basso fino a trovare l’ opzione Rilevamento del movimento a ultrasuoni. Qui dobbiamo verificare che sia attivato. Inoltre, abbiamo la possibilità di modificare la sensibilità e l’intervallo di rilevamento, sempre a seconda delle nostre esigenze.

Gestione cookie