Viaggi da Vip ma a costo quasi zero con i 5 super trucchi che solo gli esperti conoscono

Come fare a partire per viaggi economici, ma da vip allo stesso tempo? Ecco cosa abbiamo scoperto per voi: 5 consigli pazzeschi.

Quando si tratta di voglia di andare in vacanza e partire non ci sono dubbi. Tutti vogliamo partire immediatamente. Peccato però che le disponibilità economiche non sempre siano dalla nostra parte e, alla nostra volontà, si contrapponga la dura realtà.

Come vivere una vacanza da vip low cost
Trucchi per viaggiare low cost – CulTravel.it

Ogni viaggio infatti ha dei costi fissi che possono impattare molto sulle finanze familiari, soprattutto se ad andare in vacanza è tutta la famiglia, bimbi compresi. Eppure ci sono persone che viaggiano in continuazione! Come fanno? Sono tutti ricchi?

Difficile che la motivazione sia questa. Eppure c’è un modo per poter viaggiare spesso e godersi anche delle località molto chic ed è quello di mettere in pratica dei trucchi e degli accorgimenti che potranno ridurre di molto il costo del vostro viaggio. Non stiamo parlando di mettere in pratica strani algoritmi per prenotare nel dark web, ma semplicemente di accortezze che vi faranno risparmiare. Siete pronti a scoprirle tutti?

5 trucchi da tenere a mente per viaggi economici

Viaggiare low cost non deve per forza essere sinonimo di “accontentarsi”. Spesso quando si pensa a viaggiare risparmiando ci si immagina subito a dormire in degli ostelli con altre 10 persone, oppure a ridimensionare i sogni in termini di mete. C’è chi lo fa, è vero, ma c’è anche chi invece ha scoperto e messo in pratica 5 trucchi per viaggiare risparmiando e sentendosi comunque dei vip!

Viaggi economici e bellissimi
Come fare a viaggiare senza spendere troppo – CulTravel.it
  1. Prenotate in anticipo. Il primo e fondamentale trucco per viaggiare da vip, ma low cost, è prenotare in anticipo. Spesso infatti monitorando i siti delle compagnie aree, così come quelle degli hotel si trovano offerte incredibili!
  2. Iscrivetevi a tutti i siti di offerte. Vanno molto di moda oggi dei portali che sono degli aggregatori di pacchetti vacanze. Trovano per voi hotel, sistemazione e anche transfer. Proprio qui potete trovare dei mix super convenienti. Senza contare quei siti come Voyage Privé che contrattano per voi delle experience o delle camere d’albergo di lusso a costo base.
  3. Occhio a Piratinviaggio.it. Questo sito raccoglie tutte le offerte più incredibili che si trovino sul web. Comprese quelle volte in cui magari le strutture fanno un errore di battitura e per un attimo si può dormire a 2 euro a notte in qualche location da sogno.
  4. Non esageriamo con il bagaglio. Ormai lo sappiamo, le compagnie aeree mettono a disposizione dei voli a costo quasi zero, ma per sfruttare l’offerta bisogna non imbarcare nessun bagaglio e accontentarsi di quello a mano.
  5. Moderiamo le cose turistiche. Una volta che siamo arrivati nella nostra destinazione da sogno dobbiamo fare attenzione a come spendiamo i nostri soldi. Le attrazioni turistiche e non realmente tipiche, così come i ristoranti che si spacciano come tipici e poi non lo sono sono dietro l’angolo. E non implicano solo una delusione di tipo qualitativo, ma anche economico! Meglio evitare.

Questi cinque consigli sono quindi perfetti per organizzare un viaggio da sogno senza spendere troppo.

Impostazioni privacy