All’interno di un parco divertimenti abbandonato si nasconde un oscuro segreto, dove le guardie di sicurezza dicono di vedere i fantasmi.
I parchi divertimenti abbandonati hanno sempre un fascino spettrale e, da anni, alimentano storie e dicerie di vario tipo. Questo è quello che sta accadendo Inn un parco a tema, che è stato oggetto di una serie di voci piuttosto insolite.
Il parco a tema, a cui stiamo facendo riferimento, è stato chiuso nel 2015 e da allora si sono susseguite una serie di voci. Pur rimanendo chiuso e abbandonato, le giostre sono ancora intatte e in attesa di visitatori.
Probabilmente è proprio questa sorta di sospensione temporale, che alimenta delle suggestioni. Ed è così che, in Italia, in un parco a tema abbandonato sembra esserci un oscuro segreto. Scopriamo quale.
Dentro al parco divertimenti abbandonato ci sono i fantasmi
In Italia, a Bari, c’è un parco a tema abbandonato che è stato esplorato da Ben James, un 32enne di Cambridge. Durante la sua esplorazione l’uomo ha catturato degli scatti raccapriccianti di montagne russe abbandonate e una statua gigante che esce dal terreno.
Il parco è stato chiuso intorno al 2015 per volontà del governo e, da allora, sono circolate numerosi voci sul motivo per il quale è avvenuto a tale chiusura: il sito è infestato. All’esploratore urbano britannico è stato detto che due bambini erano morti durante un giro su una giostra del parco a tema. Questo evento aveva causato la chiusura del parco, che non rispettava gli standard di sicurezza.
Ma il giovane Ben James ha ascoltato anche le testimonianze delle guardie di sicurezza che hanno affermato di aver sperimentato attività paranormali, quando lavoravano nel parco divertimenti. Uno di loro ha ammesso di aver visto i fantasmi dei bambini correre intorno alle giostre abbandonate. Apparentemente il parco è stato abbandonato a causa delle misure di sicurezza non in linea. Dunque, la decisione di chiudere il parco è arrivata direttamente dal governo, che non ne ha mai ordinato la riapertura.
Quando Ben ha esplorato il luogo ha osservato un clima surreale a causa del pensiero che una volta il luogo era pieno di gioie e risate, ma che ora tutto tace. Una fotografia scattata dall’esploratore mostra una giostra oscillante che appare per lo più intatta, anche se un po’ piena di polvere. Mentre il chiosco lì vicino, anche se vuoto, sembra pronto ad accogliere i clienti. Si vede anche una scultura di una bottiglia che si erge sopra le giostre, accanto a quella di un gigante che scruta la terra. Ben è stato colpito dal clima surreale che avvolge questo luogo.