Altro che Miami e Chiara Nasti: sono queste le 10 mete più dolci e belle per la tua luna di miele|Vedrai quanto amore

Quando si parte per la luna di miele bisogna sempre scegliere delle mete romantiche e suggestive. Ecco dei consigli circa le destinazioni da prediligere per un viaggio indimenticabile.

Per rendere un viaggio di nozze davvero memorabile, bisogna scegliere luoghi meravigliosi, paesaggi, natura, spiagge ma anche storia, cultura e buon cibo. Come Chiara Nasti, la nota influencer e il marito Mattia Zaccagni, che dopo le loro nozze lo scorso 20 giugno, hanno scelto come meta per il loro viaggio di nozze proprio Miami.

Le mete per la tua luna di miele
Quali sono le mete più romantiche per una “dolce” luna di miele – CulTravel.it

Sulle sue pagine social, la nota influencer, durante il suo viaggio di nozze, ha postato video in cui mostra i suoi outfit e gli allenamenti che pratica regolarmente. Ma ritorniamo alle mete da scegliere per una luna di miele davvero memorabile.

Le “dolci” destinazioni con fede al dito

Partiamo con la nostra bella Italia e le sue romantiche destinazioni. Tra le regioni troviamo la Sicilia, che regala spiagge e mare meravigliosi, ma anche tanta cultura e archeologia, oltre all’ottimo cibo. Non manca la Costiera Amalfitana con le sue perle come Amalfi, Positano, Ravello, Vietri sul Mare, Sorrento. Non dimentichiamo la Puglia e le sue bellezze – date dalle spiagge e dal mare turchese – e dalle incantevoli città, basti pensare alla barocca Lecce.

Spostiamoci in Grecia, con i suoi meravigliosi templi che ci riportano indietro nel tempo, ammirando una cultura – quella greca – davvero unica e suggestiva. Non solo Atene, la capitale, ma anche gli innumerevoli isolotti che circondano la Grecia, sono da visitare. Tra questi possiamo citare la romantica SantoriniMykonos.

Il Portogallo è ricco di storia e natura. Lisbona è meravigliosa, ma non mancano all’appello anche altre destinazioni come Porto oppure Lagos. Da non perdere è la tappa a Nazaré, località di mare molto famosa in Portogallo.

Le mete romantiche per la luna di miele
Santorini: tra le mete romantiche per una perfetta luna di miele – CulTravel.it

E se si volesse fare un safari in Namibia, Kenya, Tanzania alla scoperta del Sud Africa? Coccolarsi, osservando quei tramonti e le albe con una natura incontaminata è davvero possibile. Il Sud Africa regala una fauna pazzesca come elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi. Per gli amanti del mare c’è Zanzibar.

E se ci si dirigesse verso il Polo Nord? Si può ! Con destinazione Norvegia e Islanda. Ammirare l’aurora boreale è un’esperienza unica. L’Islanda regala delle cascate bellissime, ma anche ghiacciai e fiordi, e non manca il Vulcano. Stupende le acque della Laguna Blu. La Norvegia merita davvero tanto, si può spaziare tra i fiordi norvegesi, le isole Lofoten, Capo Nord e l’Atlantic Road. Non deve mancare la spedizione notturna a Capo Nord in moto slitta.

La lista continua con la ridente Scozia, il suono delle cornamuse e i suoi castelli sono davvero affascinanti. Qui ci si perde tra i paesaggi dal verde incredibile, che sembra quasi dipinto. Non deve mancare la visita alle varie città – come Edimburgo – oppure immergersi nel fascino delle montagne e colline degli Highlands scozzesi. Anche Loch Ness vale una visita. Il cibo è davvero gustoso, basti pensare al salmone affumicato e al fish and chips.

E se si optasse per una luna di miele di “lusso” ? Dubai è la meta ideale. Grattacieli mozzafiato, spazi enormi e spiagge con mare incontaminato.

Per gli sposini che amano lasciarsi cullare dalle onde del mare e amano il viaggio di nozze a bordo della crociera le destinazioni consigliate sono il Mediterraneo, Egitto, Mar Rosso, Arabia Saudita, Bermuda, Canada, New England, Sud Africa, Emirati Arabi, Nord Europa, Caraibi. 

E se si volesse andare ancora più lontano?

Gli Stati Uniti sono il viaggio di nozze classico. Varie sono le opzioni, come un tour coast to coast, oppure on the road lungo la Route 66, con i suoi 3429 chilometri attraversa otto stati, collegando Chicago a Santa Monica, un sogno. Si possono scegliere anche i bellissimi parchi nazionali degli Stati Uniti, tra cui emerge il Gran Canyon. Ma non bisogna tralasciare le bellissime città come San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, New York. Se si vuole fare un tuffo nell’oceano allora è bene dirigersi verso Hawaii o Caraibi.

Il Messico con la sua Riviera Maya e la Giungla del Chiapas rientra sicuramente tra le mete dei romantici sposini in luna di miele. Non dimentichiamo, poi, le suggestive Thailandia, Malesia, Indonesia. Esplorare il Sud Est Asiatico è davvero un incanto. Immergersi nella storia e spiritualità di questi luoghi non ha eguali. La Thailandia è conosciuta come la terra del sorriso. Da visitare la “Venezia dell’Asia”, come viene definita l’incredibile Bangkok. Suggestivi sono i templi che lasciano senza fiato, ma anche la natura ha un ruolo importante con la sua foresta pluviale. Non mancano le montagne selvatiche, dove gli amanti del trekking possono ammirare le meraviglie del paesaggio. Non devono mancare la corsa in tuk-tuk e la passeggiata sul dorso dell’elefante, sono esperienze da vivere assolutamente. Anche le spiagge meritano, come quella di Kho Samui oppure Phuket. L’Indonesia – con la sue isole di Giava e Bali – è una meta perfetta, ricca di meravigliosi templi indonesiani. Per gli appassionati di surf ma anche per gli amanti delle foreste, questa è la destinazione ideale. Da non perdere il giro sulle altalene di Bali Swing. Il mare è meraviglioso, basti pensare a Lombok.

Le mete romantiche per la luna di miele
I classici Stati Uniti e il Messico tra le destinazioni per i romantici sposini in viaggio – CulTravel.it

Se ci si sposta davvero lontano si può optare per la Nuova Zelanda oppure Australia. In Nuova Zelanda si ammirano scenari davvero mozzafiato, basti pensare alle spiagge con la sabbia rosa, le acque termali, le sculture nella roccia, non mancano i geyser, le lagune, le baie, i ghiacciai, ma anche le immense metropoli. Da fare assolutamente il giro in elicottero sopra i ghiacciai per poi atterrare sulla neve, un brivido.  In Australia saltano all’occhio le grandi metropoli oltre ai paesaggi naturali incontaminati, ma non manca l’immensa barriera corallina, quella lascia senza fiato. Questa è una destinazione perfetta anche per gli amanti dello sport acquatico e non solo.

Non mancano all’appello neppure la Polinesia Francese e le Maldive. Qui il mare luccica. Ma tante sono le isole considerate le più belle al mondo che meritano davvero un viaggio di nozze con i fiocchi, come le isole Fiji, i Caraibi, le Hawaii, Mauritius, Seychelles.

Terminiamo il nostro tour per gli sposini con l’affascinante Perù e il suo ombelico del mondo, una destinazione meravigliosa. Scalare il Machu Picchu, oppure ammirare la Valle Sacra degli Incas non ha eguali.

Sposini! Siete pronti ?

Impostazioni privacy