Un’isola in Italia che in pochi conoscono ma che dovresti visitare subito: è un paradiso

Se sei in cerca di una vacanza nuova ti mostriamo un’isola in Italia che in pochi conoscono ma che dovresti visitare subito.-à

Il tempo delle vacanze è iniziato e, come ogni anno, chi ha la grandissima fortuna di potersi concedere delle ferie in santa pace è occupato nella scelta della destinazione.

isola in Italia
C’è un’isola in Italia che devi assolutamente visitare – CulTravel.it

Meglio andare in quel posto in cui si va ogni anno e  che tanto piace, oppure scegliere addirittura uno Stato estero? Questi dubbi sono quasi sempre alla base dell’incertezza di ogni viaggiatore, ma noi vogliamo provare a dissiparli almeno un po’ suggerendo una possibile destinazione. Esiste, infatti, un’isola in Italia che in pochi conoscono ma che dovresti visitare subito: vuoi sapere qual è? Continua con la lettura di questo articolo.

Ecco l’isola in Italia che in pochi conoscono

Non sempre, per visitare posti incredibili e mai visti, è necessario uscire dal Paese e percorrere destinazioni mostruose. Il nostro meraviglioso “stivale”, infatti, offre luoghi magnifici e, in molti casi, incontaminati dove poter passare intere settimane all’insegna del relax e della spensieratezza. Se state cercando un luogo dove poter staccare letteralmente e lasciare per un po’ il luogo dove vivete e lavorate, cosa c’è di meglio un’isola? Vi mostriamo questa: in pochissimi la conoscono.

isola in Italia
Quest’isola ti piacerà sicuramente – CulTravel.it

Stiamo parlando di Ustica, una meravigliosa isola che si trova a picco sul mare ed è caratterizzata da una splendida cornice naturale, composta da calette, insenature e da un panorama stupendo. Ragion per cui è stata catalogata come una delle isole più belle dell’intero Mediterraneo ed è perfetta per chi cerca un po’ di relax durante le proprie vacanze, senza dover necessariamente lasciare l’Italia. L’isola si trova più o meno a 70 chilometri dalle coste del nord della Sicilia e, nonostante sia una delle isole più belle della provincia palermitana, non viene ciclicamente presa d’assalto dai turisti.

Lontana dalla costa, è un luogo di pace e benessere, all’insegna del silenzio e della poesia che sorge spontanea grazie ad una natura che sembra comunicare solo bellezza. Ideale, quindi, per coloro che vogliono passare del tempo in tranquillità, ma anche per chi vuole evitare i prezzi troppo alti delle mete più gettonate (e affollate). ma non pensate che, se visitate Ustica, sarete abbandonati in mezzo al Mediterraneo: in paese ci sono infatti tutti i servizi necessari per coloro che vogliono trascorrere una vacanza in tranquillità. Non solo mare e natura, dunque, ma anche buon cibo e possibilità di fare attività fisica, grazie ai fondali marini da visitare assolutamente e ai percorsi naturalistici dove poter fare trekking.

Impostazioni privacy