Nomade digitale: 10 siti per trovare lavoro da remoto e cambiare vita

Vuoi lavorare da remoto? Ecco a te 10 siti che ti permettono di lavorare dove vuoi e senza orari, ti cambierà la vita, ecco come fare.

Se non ti piace più il tuo lavoro o pensi che la tua carriera non stia andando per il verso giusto, beh allora è arrivato il momento di cambiare lavoro e magari optare per una soluzione da remoto, diversa dal solito e con orari e scadenze in base alle tue esigenze. Dopo il periodo Covid ormai sono tante le aziende che si sono adattate a questo metodo di lavoro flessibile che non solo permette di risparmiare sulle spese d’ufficio, ma ha anche un potenziale nascosto che i lavoratori stanno apprezzando sempre di più. Vediamo 10 siti che offrono questa opportunità. 

lavora da remoto migliori siti
I migliori 10 siti per lavorare da remoto – CulTravel.it

In verità il trend di assunzione di lavoratori da remoto nel 2023 è un po’ calato, perché i professionisti hanno dichiarato che lavorare da remoto non è sempre la soluzione ideale. Il Work Trend Index di Microsoft però dice il contrario, con il 66% delle aziende mondiali che stanno ristrutturando i luoghi di lavoro per adattarli a questa tipologia ibrida. Vediamo allora i migliori siti per mettersi a lavoro da casa o da qualsiasi posto preferite. 

I 10 migliori siti per lavorare da remoto: cambia la tua vita in un attimo

Il primo sito dove è facile trovare lavoro da remoto è la piattaforma Flexjobs, con 50 categorie di lavoro e 20.000 impieghi per lavorare da remoto. Dal freelance al part-time e dalla dirigenza a posizioni più base. Il secondo è jobspresso, con posizioni in marketing e tecnologia. Home With the Kids: lavori part-time e full-time per genitori casalinghi. Arc invece è una bacheca di lavoratori programmatori full remote, in particolare per sviluppatori junior.

lavorare da remoto
Una lavoratrice da remoto – CulTravel.it

Un’altra piattaforma molto utile per il lavoro da remoto è Fiverr, dove i lavori da freelance vengono pagati da 5$ l’ora. Guru, è una piattaforma da remoto che permette di filtrare i lavori per categoria, scegliendo quella che più ci si addice. JustRemote, per cercare lavori in base al luogo e alla categoria.

Come non menzionare Working Nomads, proprio per coloro che sono nomadi digitali e si portano il lavoro in tutto il mondo. Freelancer è uno dei migliori siti di lavoro da remoto, con lavori che vengono pagati anche 10$ l’ora, con 24 milioni di utenti in tutto il mondo. Career Vault, che monitora oltre 1800 aziende riuscendo a recuperare 200 annunci di lavoro ogni 24 ore. Che aspetti? Comincia a guadagnare anche tu stando da casa o in giro per il mondo.

Gestione cookie