I luoghi più belli dove andare al mare in Italia che pochissimi conoscono e sono invece un sogno

Puglia, Campania, Umbria, Marche e non solo. Ecco quali sono i luoghi più belli dove andare al mare in Italia

È proprio vero quando si dice che l’Italia è un posto unico al mondo e che in questo Paese ci sono dei luoghi magnifici.

Luoghi dove andare al mare
Ci sono dei luoghi meravigliosi che forse non conosci – CulTravel.it

La sua unicità sta proprio nel fatto che, praticamente in ogni regione, si trovano zone incontaminate e spettacolari dove poter passare l’estate, o una semplice giornata, in tranquillità. Se volete una mano nella vostra scelta, allora vi suggeriamo quali sono i luoghi più belli dove andare al mare in Italia. Molto probabilmente si tratta di posti che non conoscete e di cui non avete mai sentito parlare.

Ecco i luoghi più belli dove andare al mare in Italia

Esistono posti interessanti praticamente in ogni regione d’Italia e, se non avete ancora deciso dove passare una parte della vostra estate, potreste prendere in considerazione questi luoghi meravigliosi dove passare intere giornate al mare immersi nella natura e nello spettacolo che offrono. Ma bando alle ciance e partiamo subito con un luogo meraviglioso che ti consigliamo  assolutamente di visitare.

Luoghi dove andare al mare
Ecco le spiagge che dovresti visitare nel Bel Paese – CulTravel.it

Stiamo parlando di Chia, in Sardegna: semplicemente spet-ta-co-la-re. Stiamo parlando di una vera meraviglia presente sul versante sud-occidentale della costa sarda. All’epoca dei fenici rappresentava un importante insediamento facilmente difendibile, grazie alla sua posizione all’interno di un’insenatura. Qui sarà possibile ammirare la torre costiera e godere delle meravigliose spiagge di Port Campana, Sa Tuerra e Su Giudeu.

Pensate di visitare la Puglia? Beh allora in questo caso ci sono ben due luoghi meravigliosi da non perdere e in cui potrete passare delle splendide giornate al mare. Si tratta di Campomarino di Maruggio e di Baia Delle Zagare. La prima località si trova nei pressi di Taranto, dunque sulla costa ionica. Avrete la possibilità di visitare spiagge incontaminate con fondali pazzeschi e ricchi di cose interessanti da vedere, come molti sarcofagi risalenti all’epoca romana. Baia Delle Zagare, invece, si trova sul meraviglioso Gargano, al Nord della Puglia. Qui troverete le caratteristiche spiagge di ciottoli bianchi immerse nella meraviglia dei faraglioni. Si trova nei pressi di Mattinata ed è possibile visitare tre spiagge tutte bellissime.

Infine, non possiamo non citare la splendida Sicilia. Anche qui consigliamo due posti che forse non conoscevate ma che tengono comunque alto il nome della regione. Stiamo parlando di Marettimo e di Linosa. Quest’ultima si trova al centro del Mediterraneo ed è un’isola di origine vulcanica dalla forma circolare. Marettimo, invece, è anch’essa un’isola caratterizzata da una natura selvaggia e incontaminata. Appartenente alle isole Egadi, questo spettacolo della natura è caratterizzato da monti su cui si può ammirare la meraviglia del mare. Consigliato quindi anche a coloro che amano fare trekking.

Impostazioni privacy