Odi la spiaggia? Prova con il birdwatching: location e consigli per divertirsi in estate

Non devi per forza passare le tue giornate al mare durante quest’estate. Se odi la spiaggia puoi sempre provare con il birdwatching

Andare in vacanza l’estate non vuol dire necessariamente vincolarsi con giornate intere al mare sotto il caldo di luglio e agosto.

Birdwatching
Sai cos’è il birdwatching? Scopriamolo assieme – CulTravel.it

Esistono infatti moltissime alternative particolarmente divertenti ed originali che ti permettono di passare una vacanza meravigliosa anche se odi la spiaggia. Si tratta del birdwatching, una vera e propria disciplina affascinante che può rivelarsi una scoperta fantastica per chi si approccia per la prima volta a questa meravigliosa esperienza. Se non hai mai sentito parlare del birdwatching e vorresti saperne di più, non preoccuparti, ti spieghiamo tutti noi.

Birdwatching: ecco cos’è e alcuni consigli per chi si vuole divertire in estate

Siamo entrati nella prima parte dell’estate 2023 e si avvicina il periodo in cui finalmente ci si potrà concedere ad alcuni giorni di pausa dal lavoro e da altri impegni quotidiani. Si tratta di un momento in cui, però, non tutti amano passarlo in mare e vorrebbero tenersi lontani dalla spiaggia per quanto possono. Ma ci sono delle alternative alle giornate passate tra la sabbia e la salsedine? Se vuoi provare qualcosa di nuovo e affascinante non possiamo che consigliarti il birdwatching.

Birdwatching
Sai cos’è il birdwatching? Un’attività alternativa per l’estate – CulTravel.it

Si tratta di un’attività che mette in sintonia uomo e natura e che ci fa rendere conto di quanti esseri viventi ci sono attorno a noi. Il Birdwatching non è altro che l’osservazione dei volatili in natura ed è un’attività che può essere fatta da soli con la propria famiglia con gli amici praticamente ovunque. Potrai pianificare infatti le te tue osservazioni decidendo gli orari della giornata, l’abbigliamento più adatto e la strumentazione da utilizzare. Se sei alle prime armi dovresti cercare di informarti il più possibile su quest’attività e iniziare a studiare le varie tipologie di uccelli che potresti incontrare durante la giornata.

Potrai creare tu stesso un piccolo almanacco dove annotare gli esemplari avvistati durante la settimana di vacanza e nell’intero anno, in modo da confrontarlo con quelli successivi e fare un confronto di ciò che hai visto. Non prestare attenzione solo alle razze di uccelli che osserverai, ma tieni d’occhio anche il modo in cui volano. Questo, infatti, è un aspetto rivelatore dell’animale che stiamo osservando e può esserci utile per catalogarlo e confrontarlo con gli altri. Il birdwatching è un’occasione unica che permette di conoscere meglio il proprio mondo e ciò che abbiamo intorno. Goditi l’estate grazie a quest’attività e impara cose che prima davi per scontato.

Impostazioni privacy